Posizione
Sales Assistant - Boutique Dior Florence
- Contribuire alla promozione del marchio
- Gestione della relazione con il cliente : L'interazione consiste nel saper accogliere e comunicare con il cliente in maniera gentile ed elegante, creando una relazione che rifletta i valori della Maison, e nell'instaurare una relazione, che accresca il desiderio di tornare;
- Espansione della clientela fidelizzata, lavorando sulla relazione già instaurata tramite la trasmissione della storia e dei valori della Maison e creando nuove relazioni con potenziali clienti.
- Attività di vendita : raggiungere gli obiettivi di vendita legati al fatturato della Boutique, contribuendo alla crescita della stessa e sapendo vendere ogni categoria di prodotto attraverso la conoscenza della collezione, dello stock, dei prezzi e delle tecniche basilari di vendita.
- Partecipazione al mantenimento dell'ordine in Boutique : Attività di gestione della Boutique attraverso la pulizia e di riordino della stessa e dei Fitting Rooms e il controllo e la cura della parte espositiva del prodotto.
- Attività di back-office : Preparazione di una spedizione, predisposizione degli elementi necessari al packaging e all'impacchettamento dei prodotti.
Profilo
- Background : E' preferibile una formazione universitaria o un diploma presso una scuola di moda.
- Technical skills :
- Conoscenza dei prodotti e delle tecniche base di vendita;
- conoscenza approfondita della lingua italiana e di quella inglese; la conoscenza di altre lingue sarà considerata un plus;
- conoscenza dell'informatica di base (pacchetto Office).
- Soft & Interpersonal skills :
- Atteggiamento positivo ed elegante
- Cura di sé
- Predisposizione per il lavoro in team
- Mantenere un linguaggio ed un comportamento gentile nei confronti dei colleghi
- Rispettare il lavoro del gruppo