Nicholas Kirkwood

Nicholas Kirkwood
Nicholas Kirkwood
Nicholas Kirkwood

Nicholas Kirkwood

Abile nel combinare il proprio savoir-faire con le tecnologie più all’avanguardia, Nicholas Kirkwood è un designer britannico di fama mondiale considerato tra i più importanti creatori di calzature della sua generazione. I suoi pezzi ispirati all’architettura sono contraddistinti da un’audace innovazione nell’uso di materiali e tecniche non convenzionali.

Data di creazione: 2004
Direttore generale: Nina Zukanovic
Sede legale: 18 Marshall Street, Londra, W1F 7BE, Regno Unito
Sito web: www.nicholaskirkwood.com

IDENTITÀ

Notando una carenza di calzature dal carattere audace e deciso nel mercato, Nicholas Kirkwood lancia l’omonimo marchio nel 2005, sfidando le convenzioni dell’universo calzaturiero di lusso e conquistando il premio Condé Nast Footwear News Vivian Infantino come talento emergente nel 2006. Ad oggi, ha ottenuto riconoscimenti da parte del British Fashion Council e premi del calibro del Vogue Fund Award, oltre ad entusiasmare la critica con collezioni innovative che fondono tradizione e modernità.

Le sue creazioni ispirate all’architettura sono contraddistinte dalla combinazione di savoir-faire, tecnologie all’avanguardia e dettagli inaspettati. Di recente, Nicholas Kirkwood ha intrapreso la strada della sostenibilità, conseguendo una serie di progressi senza precedenti nel campo della moda sostenibile e in particolare delle calzature di lusso.

Nicholas Kirkwood è un marchio di lusso moderno, che ama sperimentare con l’arte, la moda e la tecnologia per creare design eccezionali e contenuti creativi. Deciso ad esplorare nuovi modi di migliorare le scarpe, Nicholas Kirkwood continua a sfidare gli stereotipi associati ai marchi del lusso, senza mai compromettere la qualità dei propri design e materiali.

Nel settembre 2013, Nicholas Kirkwood annuncia il suo partenariato con LVMH.

Nicholas Kirkwood, Direttore creativo © Nicholas Kirkwood

Icona

La collezione Casati di Nicholas Kirkwood rappresenta il punto d’incontro tra la forza e l’eleganza. Grosse perle integrate nel tacco dell’iconico anfibio in nappa offrono struttura e un'audace dichiarazione di stile. Must-have di star e appassionate di moda, il modello presenta linee studiate ed elementi inaspettati che ne rivelano il carattere unico e senza tempo.

Gli anfibi CASATI © Nicholas Kirkwood

Savoir-faire

L’artigianalità gioca un ruolo fondamentale in ognuna delle collezioni di Nicholas Kirkwood. La capacità del designer di fondere le proprie idee e il proprio approccio contemporaneo con i codici della tradizione espande i confini creativi del design. La confezione delle scarpe di Nicholas Kirkwood, fabbricate interamente a mano in Italia, è realizzata a ogni fase del processo con accurata precisione e un’attenzione minuziosa al dettaglio. I materiali della migliore qualità, selezionati appositamente per raggiungere nuovi livelli di sostenibilità nelle calzature di lusso, permettono di realizzare creazioni straordinarie.

Nicholas Kirkwood al lavoro con un mastro artigiano per creare le sue collezioni © Nicholas Kirkwood

PROSPETTIVE

Nicholas Kirkwood continua a espandere e a rafforzare la sua presenza, la notorietà del marchio e la sua relazione con i clienti nei mercati chiave, attraverso una strategia mirata e globale, online e offline. Con un flagship store nel cuore del distretto londinese di Mayfair e una nuova piattaforma e-commerce integrata che offre ai clienti spedizioni in tutto il mondo, Kirkwood continua a nutrire la cerchia di clienti fedeli e appassionati sostenitori del suo marchio e della sua visione. Una linea di pop-up store curati completa i punti vendita esistenti, creando uno spazio in cui presentare ai nuovi clienti la filosofia del marchio.

Nicholas Kirkwood sui social media

Scoprire le altre Maison di Moda e Pelletteria