Fenty Beauty by Rihanna

Caricamento...
Fenty Beauty by Rihanna
Fenty Beauty by Rihanna

Fenty Beauty by Rihanna

Creata da Rihanna grazie alla sua visione pionieristica, Fenty Beauty riscrive le regole con formule ultra leggere ideali da abbinare, per una linea globale di tonalità destinate a tutte.

Data di creazione: 2017
CEO: David Suliteanu
Sede legale: 425 Market Street, 19th Floor, San Francisco, CA 94105
Sito web: www.fentybeauty.com

Identità

Rihanna ha creato Fenty Beauty “affinché le donne di tutto il mondo si sentissero incluse”, concentrandosi su una vasta gamma di incarnati tradizionalmente difficili da abbinare, sviluppando formule adatte a tutti i tipi di carnagione e identificando tonalità universali. La sua visione punta innanzitutto a essere fonte di ispirazione: “Il make-up deve far divertire. Non dovrebbe mai essere fonte di pressioni. Non dovrebbe mai essere percepito come un’uniforme. Bisogna sentirsi libere di rischiare e di osare qualcosa di nuovo o di diverso.”

Icona

Per anni Rihanna ha perfezionato la sua tecnica infallibile di make-up, testandola nel backstage, sul palco e nella vita reale. Ora, con la sua linea di prodotti sviluppati appositamente per poter essere abbinati, rivela il suo segreto per una luminosità da urlo... Pro Filt’r Soft Matte Longwear Foundation è il filtro fotografico per eccellenza sotto forma di fondotinta, disponibile in 40 tonalità inclusive.

Approfondimento

Rihanna, fondatrice di Fenty Beauty by Rihanna © Fenty Beauty by Rihanna

“La linea Fenty Beauty by Rihanna è stata creata per le donne di tutte le carnagioni, personalità, idee, culture ed etnie. Volevo che tutte si sentissero incluse. Questo è il vero motivo per cui ho creato la linea.”

Prospettive

La linea Fenty Beauty by Rihanna è stata presentata in anteprima contemporaneamente online e in 1620 negozi in oltre 17 paesi, rappresentando il primo lancio beauty globale della storia. Rihanna dà il massimo grazie alla sua audace reinvenzione, dando vita a una visione unica della bellezza, femminile e decisa, personale ed inclusiva, e tenendo sempre sulle spine le utilizzatrici di make-up di tutto il mondo. Dalla concezione del packaging allo sviluppo della formula e della tonalità, Rihanna è e resterà sempre strettamente coinvolta in tutti gli aspetti della creazione del marchio.

Dati chiave

  • 1600 punti vendita in 17 paesi di tutto il mondo
  • 40 tonalità di fondotinta al momento del lancio
  • 2 anni di creazione