Trasmissione e savoir-faire

© Rob Bailey

Per LVMH e le sue Maison, che custodiscono un patrimonio inestimabile di mestieri artigianali e creativi ancestrali, preservare e sviluppare savoir-faire che talvolta si tramandano da secoli è una missione.

Nos initiatives

La trasmissione di questi mestieri e dei loro aspetti più tradizionali è anche essenziale nell’ottica di un successo duraturo di LVMH: è il savoir-faire dei nostri artigiani, infatti, a garantire l’eccellenza che pervade la creazione dei nostri prodotti. Una ricchezza intangibile e unica che determina il prestigio e la rinomanza di LVMH in tutto il mondo.

Tuttavia, per il Gruppo il concetto di conservazione è ben lontano da quello di immobilità: nulla può essere preservato senza rinnovamento, senza modernità. Ne deriva il sostegno costante di LVMH ad ognuna delle sue filiere, tramandando alle giovani generazioni i tradizionali mestieri artigianali e creativi e incoraggiando i fornitori a rinnovare costantemente i propri savoir-faire d’eccezione. Inoltre, per garantire l’eccellenza dei nostri prodotti, è indispensabile assicurare la disponibilità di materie prime della migliore qualità – spesso rare o in via di esaurimento.