Sephora

Sephora

Sephora Sephora

Sempre al passo con le ultime tendenze, Sephora offre ai cultori della bellezza di tutto il mondo una straordinaria esperienza di shopping grazie a una selezione inimitabile di profumi e cosmetici delle migliori marche.

Data di creazione: 1969
Presidente e CEO: Christopher de Lapuente
Sede legale: 41, rue Ybry, 92576 Neuilly-Sur-Seine Cedex
Sito web: www.sephora.com

Identità

I negozi Sephora offrono agli appassionati di bellezza di tutto il mondo la possibilità e il privilegio di scoprire e testare i migliori prodotti dal 1969.

Sempre al passo con le ultime tendenze, la Maison si distingue per la straordinaria qualità dei suoi articoli.

Inoltre, la professionalità e l’eccezionale talento dei propri esperti di bellezza creano un ambiente che invita i clienti più audaci a scoprire e a sperimentare.

Grazie al carattere innovativo della Sephora Collection, allo stile distintivo dei punti vendita e alla ricerca costante di nuove idee, la Maison riesce sempre a sorprendere e a soddisfare i propri clienti.

Sephora ha saputo trasformare ogni occasione di contatto con i consumatori, online o in negozio, in un momento unico ed esclusivo, consentendole di diventare la più amata community di bellezza al mondo.

Sephora Collection Lip Stories © Sephora Collection

ICONA

Con una superficie di 1.500 m² dedicata a una pluralità di prodotti e consigli esclusivi, il negozio Sephora sugli Champs-Elysées di Parigi è sin dalla sua inaugurazione nel 1995 un tempio della bellezza. Con 300 marchi e oltre 15.000 articoli, il negozio offre ai propri clienti un’ampia selezione di prodotti di tendenza e concept rivoluzionari, tra cui i “beauty bar”.

Flagship store Sephora sugli Champs-Elysées © Yvan Matrat

APPROFONDIMENTO

Christopher de Lapuente, Presidente e CEO di Sephora © Yvan Matrat

“La Maison è instancabile nella sua constante ricerca di tutto ciò che può incuriosire e affascinare il cliente. L’entusiasmo dei collaboratori e la loro passione per la bellezza sono contagiosi e unici, così come la volontà di soddisfare i clienti meglio di chiunque altro”.

INNOVAZIONE

Sephora è determinata ad assicurare ai propri clienti la libertà di effettuare acquisti “At Any Time, Any Where on Any Device”, (ATAWAD), ovvero senza limitazioni di tempo, luogo o dispositivo. Tale approccio ha lo scopo di sorprendere e soddisfare i consumatori in ogni occasione di contatto con la Maison.

La strategia e-commerce di Sephora offre ai clienti gli strumenti più innovativi ed efficaci per esplorare l’universo della bellezza.

Sulla 34° strada di New York, sugli Champs Elysées di Parigi o sulla Nanjing road di Shanghai: il contatto con i consumatori diventa un requisito essenziale di tutti i punti vendita. Tra schermi giganti e contenuti virtuali, i negozi sono orgogliosi delle esperienze interattive offerte e del rapporto emotivo che, sempre di più, avvicina Sephora ai clienti e ai loro desideri.

© Sephora

PROSPETTIVE

La Maison Sephora è presente in 34 paesi con più di 2.500 punti vendita. Tra il 2011 e il 2018, ha inaugurato altri 1.000 negozi e si è estesa a 11 nuovi paesi. Il successo di questa espansione deriva da una strategia di assunzione davvero straordinaria, che le ha consentito di creare dei team eccellenti. In materia di risorse umane e RSI, Sephora si impegna a motivare costantemente i propri collaboratori, offrendo loro i mezzi necessari per crescere e imparare in modo piacevole. A Parigi come a Shanghai, Dubai o San Francisco, Sephora si circonda della più amata community di bellezza grazie a collaboratori che riconoscono nella passione e nell’energia i propri valori più importanti.

Dati chiave

  • 39,000 DIPENDENTI NEL MONDO
  • PIÙ DI 2.500 PUNTI VENDITA NEL MONDO ALLA FINE DEL 2018
  • 15.000 PRODOTTI DISPONIBILI

Sephora sui social media

  • Idratazione e luminosità sempre a portata di mano? Ci pensa il nuovo Watermelon Brightening Serum Mini di… twitter.com/i/web/status/1…
  • Quando le parole non bastano, lascia parlare i tuoi occhi. Come? Con Perversion Mascara e Perversion Waterproof Fin… twitter.com/i/web/status/1…
  • Nel nuovo profumo Twilly Eau Poivrée firmato #Hermes le note vibranti, eleganti e delicate si intrecciano, dando vi… twitter.com/i/web/status/1…

Scoprire le altre Maison di Distribuzione selettiva