Arte e cultura

© Rob Bailey

Da sempre, l’arte e la cultura sono parte integrante della storia di LVMH. Non a caso, alcuni fondatori delle nostre Maison annoveravano grandi artisti tra i loro amici più cari: Christian Dior e Jean Cocteau o ancora Christian Bérard, Hubert de Givenchy e Audrey Hepburn...

Nos initiatives

L’arte ispira la creazione dei nostri prodotti d’eccezione grazie alla maestria artigianale senza pari e ai mestieri rari che formano il patrimonio culturale LVMH.

 

Un patrimonio culturale unico, che contribuisce alla straordinaria reputazione del lusso in tutto il mondo. È dunque del tutto naturale, per LVMH, dare spazio a iniziative che favoriscono l’arte e la cultura e condividere la propria passione per la creatività con il pubblico più vasto possibile.

Esercitiamo la nostra filantropia aziendale rivolta all’arte e alla cultura in diversi ambiti, in Francia e in altri Paesi: restauro di monumenti storici, acquisizione di opere per arricchire le collezioni di grandi musei, sostegno a importanti esposizioni d’arte nazionali e commissioni di opere di artisti contemporanei.

 

“Fin dalla fondazione di LVMH, ho voluto che l’impegno a favore delle arti e della cultura fosse parte integrante dello sviluppo del Gruppo. Esso incarna valori condivisi dall’insieme delle nostre Maison – il savoir-faire, l’eccellenza e la creatività – inscrivendoli pienamente nel loro ambiente artistico, culturale e sociale”. Bernard Arnault, Presidente e CEO LVMH