Dai il via alla tua carriera presso LVMH

LVMH è alla costante ricerca di personalità pragmatiche, creative e appassionate. Giovani talenti pronti a partecipare a missioni importanti.

© LVMH

Dati chiave

  • 25.000 GIOVANI PROFESSIONISTI SARANNO SELEZIONATI DA QUI ALLA FINE DEL 2022
  • 33 ETÀ MEDIA DEI NOSTRI COLLABORATORI
  • 76% DI COLLABORATORI SELEZIONATI SOTTO I 35 ANNI

MISSIONI IMPORTANTI

Scopri la tua prossima opportunità all’interno di una delle nostre Maison d’eccezione e vivi un’esperienza professionale stimolante:
• Un universo straordinario composto da oltre 75 Maison suddivise in 6 settori di attività, in 80 paesi, che ti offrirà opportunità differenziate.
• Manager dedicati, coinvolti nella tua evoluzione e nello sviluppo delle tue competenze, impegnati per aiutarti a sviluppare appieno il tuo potenziale.
• Un ambiente stimolante in cui creazione, reinvenzione e innovazione sono priorità assolute, favorevole all’acquisizione di un’esperienza professionale significativa.

OPPORTUNITÀ E PROGRAMMI DI SVILUPPO PROFESSIONALI

Sei uno studente, un giovane laureato o ti sei appena affacciato al mondo del lavoro?

Ti proponiamo diversi programmi per trasmettere il nostro savoir-faire e aiutare i talenti di domani a fiorire.

STAGE E APPRENDISTATO: per acquisire esperienza professionale mentre studi, o subito dopo la laurea. Presso LVMH, ti proponiamo iniziative interessanti per permetterti di scoprire e imparare una professione, oltre a condividere la tua idea su di essa. Sarai appoggiato da manager dedicati e appassionati.

> Scopri le nostre offerte di stage

> Scopri le nostre offerte di apprendistato

VIE: per beneficiare di un’esperienza professionale all’inizio della tua carriera. Il programma VIE (Volunteer for International Experience) permette a cittadini europei di età compresa tra i 18 e i 28 anni di lavorare all’estero per un periodo fino a 2 anni.

> Scopri le nostre offerte VIE (Volunteer for International Experience)

PROGRAMMI DI FORMAZIONE/GRADUATE: per comprendere meglio la tua futura carriera e rivelare il tuo potenziale da leader. In particolare, il Gruppo LVMH propone i seguenti programmi: SPRING, il Graduate Program di LVMH; il Graduate Development Program di DFS; il Retail Leadership Program di Christian Dior Couture, il Retail Trainee Program del Fashion Group in Cina, Malesia e Australia; il Retail Management Program di Louis Vuitton in Europa, Medio Oriente, Africa e Asia; il RISE Program dei brand Parfums di LVMH; il OneDior Graduate Program di Parfums Christian Dior.

Programma INSIDE LVMH: per migliorare la conoscenza del settore, acquisire una certificazione e prepararsi alla vita professionale.

Nata dagli incontri in presenza “INSIDE LVMH”, lanciati nel 2016, questa piattaforma inedita dedicata ai mestieri del lusso – di cui un progetto pilota è stato lanciato in primavera in scuole partner e con stagisti, apprendisti e giovani talenti all’interno del Gruppo – conta ora oltre 40.000 iscritti.

Con 50 ore di contenuti esclusivi realizzati da esperti del lusso – collaboratori, gestori delle Risorse Umane e dirigenti del Gruppo o delle sue Maison, oltre a insegnanti di tutto il mondo – LVMH apre le porte dei suoi sei settori di attività nel mondo del lusso.

In aggiunta a questi contenuti originali, sulla piattaforma è anche disponibile un corso di formazione qualificante. Il percorso di apprendimento comprende 30 ore di contenuti esclusivi sotto forma di moduli e casi pratici, e offre un certificato “INSIDE LVMH”.

In occasione della prima promozione a luglio 2021, oltre 6.600 utenti della piattaforma si sono iscritti e più di 3.000 candidati hanno ottenuto la certificazione. Ai migliori 400 è stata offerta un’opportunità di coaching con un collaboratore del Gruppo. Tra i 15.300 partecipanti iscritti alla seconda sessione, che si è conclusa a dicembre 2021, oltre 6.400 hanno completato la loro formazione con successo. La prossima certificazione aprirà a maggio 2022.

Institut des Métiers d’Excellence (IME): creato nel 2014, questo programma di formazione professionale permette al Gruppo di assicurare la trasmissione del proprio savoir-faire e delle proprie competenze, valorizzando la filiera dei mestieri artigianali, creativi e legati all’esperienza di vendita, nei confronti dei giovani.