© Rob Bailey
© Rob Bailey

Responsabilità sociale e ambientale

Sin dalla sua fondazione, il Gruppo ha fatto dello sviluppo sostenibile uno dei suoi principali orientamenti strategici.

Questo impegno fornisce una risposta forte ai temi della responsabilità etica d’impresa in generale e del ruolo decisivo che un gruppo quale LVMH riveste nel contesto sociale – in Francia e nel resto del mondo.

 

I nostri impegni a lungo termine, come la tutela dell’ambiente, si traducono in benefici concreti per la società. Per LVMH, proteggere l’ambiente non solo è un obbligo: è un dovere, oltre che una fonte di competitività. È un dovere perché il successo a lungo termine delle Maison LVMH dipende direttamente dalla salvaguardia e dal rispetto delle risorse naturali impiegate per la realizzazione dei prodotti. Al contempo, questa politica porta competitività perché dare rilevanza ai fattori ambientali rende i processi produttivi più affidabili – un vantaggio non da poco sulla concorrenza. La responsabilità sociale del Gruppo affonda le radici nel principio fondamentale del rispetto delle persone e della loro individualità.

Questo principio orienta tutte le nostre iniziative e pratiche affinché riflettano i più elevati standard di integrità nei confronti di ogni partner del Gruppo – un approccio condiviso da tutti i nostri team. Insieme, ci impegniamo per fare dell’eccellenza una leva per l’inclusione sociale e professionale, in una dinamica solidale con i territori e le comunità che ci ospitano, con la volontà di accrescere l’impatto sociale positivo delle nostre attività.

 

“La nostra posizione di leader comporta responsabilità sociali e ambientali. Dobbiamo andare oltre il semplice rispetto degli standard”. Bernard Arnault, Presidente e CEO LVMH

 

>> Read the 2023 Social and Environmental Responsibility report

News Responsabilità sociale e ambientale

Voir toutes les actualités