

Responsabilità sociale e ambientale
Sin dalla sua fondazione, il Gruppo ha fatto dello sviluppo sostenibile uno dei suoi principali orientamenti strategici.
Nostre iniziative
Questo impegno fornisce una risposta forte ai temi della responsabilità etica d’impresa in generale e del ruolo decisivo che un gruppo quale LVMH riveste nel contesto sociale – in Francia e nel resto del mondo.
I nostri impegni a lungo termine, come la tutela dell’ambiente, si traducono in benefici concreti per la società. Per LVMH, proteggere l’ambiente non solo è un obbligo: è un dovere, oltre che una fonte di competitività. È un dovere perché il successo a lungo termine delle Maison LVMH dipende direttamente dalla salvaguardia e dal rispetto delle risorse naturali impiegate per la realizzazione dei prodotti. Al contempo, questa politica porta competitività perché dare rilevanza ai fattori ambientali rende i processi produttivi più affidabili – un vantaggio non da poco sulla concorrenza. La responsabilità sociale del Gruppo affonda le radici nel principio fondamentale del rispetto delle persone e della loro individualità.
>> Read the 2020 Social and Environmental Responsibility report (e-accessible)
Questo principio orienta tutte le nostre iniziative e pratiche affinché riflettano i più elevati standard di integrità nei confronti di ogni partner del Gruppo – un approccio condiviso da tutti i nostri team. Insieme, ci impegniamo per fare dell’eccellenza una leva per l’inclusione sociale e professionale, in una dinamica solidale con i territori e le comunità che ci ospitano, con la volontà di accrescere l’impatto sociale positivo delle nostre attività.
“La nostra posizione di leader comporta responsabilità sociali e ambientali. Dobbiamo andare oltre il semplice rispetto degli standard”. Bernard Arnault, Presidente e CEO LVMH
>> Read the 2021 Social and Environmental Responsibility report (e-accessible)
News Responsabilità sociale e ambientale
23 maggio 2023
27 aprile 2023
15 marzo 2023
09 marzo 2023