LIFE in Stores Awards

Responsabilità sociale e ambientale

Da 25 anni, il dipartimento Ambiente di LVMH sostiene le Maison del Gruppo per ridurre il più possibile il loro impatto ambientale attraverso numerose iniziative.

I LIFE in Stores Awards, creati nel 2016, riconoscono ogni anno le iniziative più virtuose e innovative per  migliorare le prestazioni ambientali delle boutique del Gruppo con prezzi certificati da un’agenzia indipendente. Oltre all’assegnazione di un premio, i LIFE in Stores Awards hanno come obiettivo la creazione di una guida per il miglioramento costante di tutte le Maison del Gruppo e rappresentano una fonte d’ispirazione.

Nel 2020, sono stati conferiti sette premi a cinque vincitori: Design involucri (isolamento) e gestione energetica (geotermia): Louis Vuitton, Firenze; Illuminazione (19 W/m²) e interior design, (tracciabilità dei materiali): Bulgari, Milano Montenapoleone; Qualità dell’aria interna: Loro Piana, Monaco; Manutenzione: Berluti, Parigi Saint-Honoré ; Progressione (categoria speciale): Christian Dior che, in un anno, ha ridotto della metà la densità di potenza d’illuminazione per m².