Unisciti a LVMH

LVMH è un campo da gioco unico in cui ciascun collaboratore può costruire la propria carriera sulla base delle proprie ambizioni.

© LVMH

Dati chiave

  • 75 MAISON
  • + 175.000 COLLABORATORI NEL 2021
  • 179 NAZIONALITÀ

UN CAMPO DA GIOCO UNICO

LVMH è un ambiente di lavoro unico, con 175.000 collaboratori di 179 nazionalità diverse, in 81 paesi.

Lavorare presso LVMH significa operare per il leader mondiale del lusso, unico attore presente contemporaneamente nei principali settori dell’industria: Vini e Alcolici, Moda e Pelletteria, Profumi e Cosmetici, Orologi e Gioielleria e Altre attività.

Grazie a professioni che coprono tutta la nostra catena del valore – dall’approvvigionamento delle materie prime alla distribuzione dei prodotti, passando per la produzione – LVMH offre numerose opportunità di carriera in tutto il mondo.

Lavorare presso LVMH significa poter esprimere tutto il proprio potenziale in una delle 75 Maison del Gruppo, ciascuna con la propria identità e la propria cultura. E LVMH ha come obiettivo la loro preservazione e il loro sviluppo.

Lavorare presso LVMH significa condividere valori comuni, pilastri delle nostre prestazioni e della nostra longevità: essere creativi e innovativi, offrire l’eccellenza, coltivare uno spirito imprenditoriale e impegnarsi a favore di un impatto positivo.

Lavorare presso LVMH significa anche far parte di un importante attore economico che, con il proprio statuto, si impegna a mantenere un comportamento esemplare in ambito sociale, aziendale e ambientale. Ecco perché tutti noi, collaboratori del Gruppo e delle sue Maison, ci impegniamo per uno sforzo comune.

LA DIVERSITÀ COME FULCRO DELLE NOSTRE PRESTAZIONI

La diversità, motore di creatività, è il fulcro delle prestazioni del Gruppo. È il frutto dell’impegno di LVMH nella costruzione di una cultura inclusiva che rispetti l’individualità di ogni collaboratore.

La politica di diversità e inclusione, riassunta nella tabella di marcia del Gruppo, il Codice di Condotta di LVMH, il Codice di Condotta per i Fornitori e il Codice di Condotta per le Assunzioni definiscono l’impegno del Gruppo. Ricordano soprattutto la necessità di lottare contro ogni discriminazione, basata su origine etnica, espressione e identità di genere, religione, orientamento sessuale o qualsiasi altra differenza, affinché ciascuno si senta libero di essere sé stesso.

LVMH condanna inoltre ogni forma di discriminazione in termini di assunzione, remunerazione, turni di lavoro e riposo, congedi retribuiti, tutela della maternità, certezza del lavoro, assegnazioni delle posizioni, valutazione, formazione, opportunità professionali, salute e sicurezza sul posto di lavoro.

LA RICERCA DELL’ECCELLENZA

Insieme ai nostri team e ai nostri talenti, perseguiamo costantemente l’eccellenza, in linea con il nostro modello di lavoro.

Il Gruppo seleziona persone eccezionali, pragmatiche e creative, dotate di spirito imprenditoriale, aperte alla dimensione internazionale e con una forte sensibilità per i prodotti di alta qualità. L’eccellenza dell’esecuzione e l’attenzione al cliente sono qualità altrettanto essenziali per entrare in LVMH.

I talenti reclutati devono fare propria una doppia dimensione: la perennità o i “tempi lunghi” delle Maison e la “reattività e agilità” dell’imprenditore.

Il gusto per l’eccellenza e la capacità di proiettarsi nel futuro rispettando l’identità delle Maison sono capacità che permetteranno a tutti di fiorire e di avere successo nel contesto esigente del Gruppo LVMH.