Investir



Investir
Tra i più importanti settimanali d'informazione finanziaria, Investir - Le Journal des Finances aiuta i lettori a gestire i loro portafogli azionari con consigli di esperti, studi economici e informazioni sulla tassazione.
Data di creazione: 1974
CEO: Francis Morel
Sede legale: 16, rue du Quatre-Septembre, 75112 Parigi - Francia
Sito web: www.investir.fr
Identità
Dalla fusione nel 2011, Investir e Le Journal des Finances hanno rafforzato la loro posizione di leader e creato una pubblicazione influente nel settore dei settimanali sulla borsa e sulla gestione patrimoniale. Grazie ai consigli di esperti offerti dal suo comitato di redazione, Investir-Le Journal des Finances è rapidamente diventata una pubblicazione per chi cerca le migliori e più recenti opportunità di investimento.
Animato dal senso del servizio e dall’esigenza di reattività in tempo reale, valori scritti nel suo DNA, il settimanale è disponibile anche su tablet e smartphone. Ovunque si trovino, i lettori possono restare aggiornati sulle notizie finanziarie e avvalersi dei consigli degli specialisti del suo comitato di redazione.

Icona
Il lavoro di alta qualità dei giornalisti del comitato di redazione consente a Investir-Le Journal des Finances di offrire ai lettori pareri chiari e raccomandazioni precise su come sfruttare al massimo le opportunità del mercato azionario. Il quotidiano fornisce anche consigli di esperti selezionati, tra i quali i commentatori di mercato più influenti.

Approfondimento

“Analizziamo tutte le notizie economiche e finanziarie per apprendere le migliori lezioni sulle opportunità di investimento. Abbiamo un solo obiettivo: fornire ai lettori tutti gli strumenti necessari per gestire in modo efficace i propri investimenti finanziari o azionari”.
Savoir-faire
Ogni settimana, il team di venti giornalisti di Investir si impegna a fornire le informazioni più pertinenti agli investitori privati. Grazie alla loro esperienza, scelgono le “Investir 10”, una selezione settimanale di dieci principali titoli francesi che mostrano ottime prestazioni. Nel 2013, questa selezione è diventata un certificato di quotazione ufficiale che monitora le prestazioni dei titoli selezionati dal comitato di redazione di Investir-Le Journal des Finances.

Prospettive
I siti web Les Echos Bourse e Investir-Le Journal des Finances hanno unito i loro comitati di redazione per creare Les Echos Bourse-Investir: il sito web più completo nel settore delle notizie azionarie e finanziarie. A integrazione del settimanale, consente agli utenti di seguire costantemente la sua interfaccia di tipo “borsa” e unirsi a una community di borsa con giornalisti specializzati. Grazie al suo forte team editoriale e all’analisi di due distinti comitati di redazione, Les Echos Bourse-Investir offre approfondimenti sulle più recenti notizie d’affari e di politica economica. Il sito trasmette inoltre tutti i prezzi del mercato azionario di Parigi e molte quotazioni internazionali, tra cui azioni, indici e materie prime.
Dati chiave
- 40 anni: l'età del quotidiano Investir
- 70.624 numeri venduti in media ogni settimana
- 1.066.000 Numero medio di visitatori unici al mese del sito web Les Echos Bourse-Investir
Investir sui social media
- « La désinflation immaculée », le scénario idéal qui permet au Cac 40 de gagner près de 2%. Orange parmi les seules… twitter.com/i/web/status/1…
- Le Cac 40 rassuré par le vote sur le plafond de la dette américaine avant les chiffres de l’emploi trib.al/fmJ5ygR
- Le Cac 40 tient enfin son rebond, soutenu par Airbus, malgré un passage à vide dans l'après-midi trib.al/JTjB5RE