Kenzo Parfums

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Kenzo Parfums
Kenzo Parfums

Kenzo Parfums

Audaci, spontanee e colorate, le creazioni KENZO Parfums rendono il mondo più bello. Con uno sguardo poetico e distaccato sul mondo, KENZO sovverte i codici tradizionali della profumeria rendendo omaggio alla libertà di espressione, alla diversità e alla creatività.

Data di creazione: 1988
CEO: Patricia Tranvouëz
Sede legale: 54, rue Etienne Marcel, 75002 Paris - Francia
Sito web: www.kenzoparfums.com

Identità

Nel 1970, Kenzo Takada installa un angolo di giungla nel cuore di Parigi, alla Galerie Vivienne. Con le sue stampe ricche di colori e la sua libertà creativa dichiarata, Kenzo stravolge i codici della moda dell’epoca trasgredendo le regole con allegria.
Nella continuità di questa tradizione gioiosa e colorata, Carol Lim e Humberto Leon subentrano alla direzione artistica della Maison Kenzo nel 2011.

La prima fragranza femminile, chiamata Kenzo, vede la luce nel 1988. Seguono creazioni uniche, che lasciano il segno nel mondo della profumeria grazie alla loro identità originale: FLOWER BY KENZO, L’EAU KENZO, KENZO HOMME, KENZO AMOUR, KENZO JUNGLE. Queste fragranze raccontano storie di ottimismo e flirtano con un melting pot di codici multiculturali tutti da assaporare senza moderazione. Anche i flaconi sono veri e propri simboli di purezza e raffinatezza, emblematici dei valori del marchio.

Nel 2016, Carol Lim e Humberto Leon infondono la loro visione della moda nel loro primo profumo.
Una fragranza che riflette la loro visione, e non assomiglia a nessun’altra, un’autentica esplosione floreale… Un nome, KENZO WORLD.

© KENZO Parfums

Icona

FLOWER BY KENZO.
Poiché il papavero non ha odore, KENZO ha inventato il profumo di questo fiore fragile e forte. Il maestro profumiere Alberto Morillas ha immaginato un fiorito cipriato, elegante, femminile e poetico. Da allora, campi di papavero fioriscono a Tokyo, Bruxelles, New York o Parigi...

© KENZO Parfums

Approfondimento

Patricia Tranvouëz, CEO KENZO Parfums © Stanislas Liban

“Creazioni per un mondo più bello…: uno slogan che KENZO Parfums fa vivere ogni giorno con intensa energia comunicativa. L’universo poetico, sorridente, colorato e originale che contraddistingue il marchio è espresso in maniera singolarmente moderna da KENZO Parfums. Dalle storie alle immagini, alle campagne pubblicitarie, KENZO Parfums sorprende e diverte con la sua traboccante creatività e la sua unica personalità.”

Creatività senza limiti

Nel 2016, KENZO Parfums ha creato con Carol Lim e Humberto Leon KENZO WORLD, un profumo a loro immagine, unico nel suo genere.

Sovvertire i codici, osare nuovi formati… dal flacone iconoclasta alla campagna mediatica anticonvenzionale, il mix è assolutamente rivoluzionario. Il film, diretto dal regista premio Oscar Spike Jonze, è una serie di 9 inquadrature lunghe che insieme compongono una sequenza cinematografica di 3’50 nella quale Margaret Qualley, attrice ed ex-ballerina, incarna una donna libera e forte, che sa esattamente quello che vuole.

© KENZO Parfums

Prospettive

KENZO Parfums è innanzitutto una visione forte, ispirata e libera, portata avanti da team appassionati. Una storia di uomini e donne, alla ricerca costante di un mondo più bello.

Dati chiave

  • 50 paesi in cui sono distribuite le fragranze Kenzo Parfums
  • 4 flaconi Flower By Kenzo venduti ogni minuto in tutto il mondo
  • 15 milioni di papaveri Flower By Kenzo distribuiti in tutto il mondo