Kenzo Parfums

Caricamento...
Kenzo Parfums
Kenzo Parfums

Kenzo Parfums Kenzo Parfums

Per sorprendere le persone e farle sorridere con energia, audacia e gioia. Un sogno un po' folle, che il marchio dai colori vivaci insegue con uno sguardo poetico e distaccato sul mondo, sovvertendo i codici tradizionali della profumeria.

Data di creazione: 1988
CEO: Patricia Tranvouëz
Sede legale: 54, rue Etienne Marcel, 75002 Paris - Francia
Sito web: www.kenzoparfums.com

Identità

Kenzo nasce a Parigi dalla matita di un giovane giapponese alquanto eccentrico, Kenzo Takada, inventore di una moda colorata e piena di energia che trae ispirazione dalla natura e la celebra con i suoi modelli. Lo stilista impone una nuova eleganza, spontanea e poetica, un’alchimia di sfumature che contraddistingue anche i suoi profumi. La prima fragranza femminile, chiamata semplicemente “Kenzo”, vede la luce nel 1988. Seguono creazioni uniche, che lasciano il segno nel mondo della profumeria grazie alla loro originale identità. Flower By Kenzo, Flower In The Air, L’eau par Kenzo, Kenzo Homme e Kenzo Jungle raccontano storie di ottimismo e flirtano con un melting pot di codici tutti da assaporare. Tali fragranze si impongono come nuova incarnazione dei valori di Kenzo: un invito a viaggiare nel cuore di una “giungla” olfattiva, spontanea, poetica e variegata, che trae ispirazione dalla natura, creando armoniche associazioni di contrasti, e trasferisce la sua energia all’universo urbano. L’attenzione di Kenzo Parfums per i dettagli si esprime anche attraverso i suoi flaconi, veri e propri oggetti di design che simboleggiano, con purezza e raffinatezza, i valori del marchio.

Primo profumo Kenzo © Véronique Durruty

Icona

Poiché il papavero non ha odore, Kenzo ha inventato il suo profumo: Flower By Kenzo, una fragranza creata nel 2000 dal talentoso maestro profumiere Alberto Morillas, che ha tratto ispirazione dai petali rossi di questo fragile fiore per immaginare un profumo delicato, femminile e poetico. Flower By Kenzo è un'eau de parfum unica e senza tempo.

I tre flaconi Flower By Kenzo si stagliano sul cielo di Parigi con i loro papaveri rossi © Kenzo Parfums

Approfondimento

Patricia Tranvouëz, Direttrice generale Kenzo Parfums © Mat Beaudet

“Creazioni per un mondo più bello…’: uno slogan che Kenzo Parfums fa vivere ogni giorno con intensa energia comunicativa. L’universo poetico, sorridente, colorato e originale che contraddistingue il marchio è espresso in maniera singolarmente moderna da Kenzo Parfums. Dalle storie alle immagini, alle campagne pubblicitarie, Kenzo Parfums sorprende con la sua ricca creatività e la sua unica personalità.”

Ispirazione

Per Kenzo Parfums, la natura è un infinito terreno di gioco: un papavero su una torre di vetro, un bambù blu, una foglia di palma viola… Ognuna di queste immagini racconta una storia che invita a osservare, a toccare, ad ascoltare, a provare emozioni. Il marchio trae ispirazione e vibrazioni da tutte le culture, dall’Oriente all’Occidente, dalle lussureggianti foreste delle regioni più remote alle più vaste metropoli del pianeta. E per rendere il viaggio ancora più intrigante, associa e fonde con maestria ed entusiasmo generi e colori.

Foglia di palma viola del leggendario flacone Kenzo Jungle © Véronique Durruty

Prospettive

Libera, ottimista e originale, Kenzo Parfums reinventa costantemente il suo approccio al lusso senza arroganza, grazie al legame privilegiato che ha saputo instaurare con il pubblico. Immettendo energie sempre nuove nella sua tradizione, Kenzo presenta le sue creazioni in un mondo sempre più bello, organizzando happening a livello mondiale. Tra le fragranze Kenzo più apprezzate, Kenzo Jeu d’Amour celebra l’originalità e il divertimento, illustrando il perpetuo rinnovarsi del marchio.

Dati chiave

  • 50 paesi in cui sono distribuite le fragranze Kenzo Parfums
  • 2 flaconi Flower By Kenzo venduti ogni minuto in tutto il mondo
  • 15 milioni di papaveri Flower By Kenzo distribuiti in tutto il mondo