Maison Francis Kurkdjian

Caricamento...
Maison Francis Kurkdjian
Maison Francis Kurkdjian

Maison Francis Kurkdjian

Attraverso una straordinaria proposta olfattiva, la Maison Francis Kurkdjian offre una visione contemporanea della creazione e dell'arte di indossare il profumo, divenendo una nuova icona del savoir-faire e dello stile di vita francesi.

Data di creazione: 2009
CEO: Marc Chaya
Sede legale: 41, rue Etienne Marcel, 75001 Paris - Francia
Sito web: www.franciskurkdjian.com

Identità

La Maison Francis Kurkdjian nasce nel 2009 dopo l’incontro tra Francis Kurkdjian, rinomato profumiere, autore di diversi successi, e Marc Chaya, ex socio di Ernst & Young. I due fondatori, dai talenti complementari, hanno esplorato un nuovo territorio di fragranze contemporanee, sensuali, generose e multisfaccettate, svincolando una libera espressione del profumo, che diventa naturalmente protagonista.

Lo straordinario talento creativo del profumiere Francis Kurkdjian definisce la personalità unica della Maison attraverso codici tanto seducenti quanto rigorosi: purezza e raffinatezza, oltre che lo stile senza tempo e l’audacia di una maniera classica reinventata. Le diverse sfaccettature di un savoir-faire eccezionale si incontrano e interagiscono, gettando le basi della Maison Francis Kurkdjian e plasmandone le peculiari qualità.

Puntando su una ponderata espansione su scala internazionale, la Maison Francis Kurkdjian è attualmente presente in 40 paesi.

Marc Chaya e Francis Kurkdjian © Nathalie Baetens

Icona

Profumiere di fama internazionale, Francis Kurkdjian ha immaginato fragranze visionarie sintesi di qualità ineccepibile e fascino contemporaneo. Da oltre 20 anni indaga nuovi ambiti creativi in profumeria attraverso il suo laboratorio, dove nascono fragranze personalizzate, proficue collaborazioni con artisti e installazioni momentanee.

Francis Kurkdjian, direttore creativo e profumiere © Nathalie Baetens

Approfondimento

Marc Chaya, CEO della Maison Francis Kurkdjian © Nathalie Baetens

“La nostra Maison si impegna ad applicare una strategia di business basata su una visione a lungo termine e sulla trasmissione del savoir-faire. Perseguiremo i nostri obiettivi restando fedeli alla nostra identità e ai valori che contraddistinguono la nostra Maison e sui quali è fondata la nostra reputazione internazionale. L’amore per il prodotto, il rispetto della creatività, l’autenticità, l’attenzione riservata al dettaglio e alla qualità continueranno a determinare le nostre scelte”.

Prospettive

In un settore soggetto a repentine evoluzioni, la libertà creativa e lo spirito imprenditoriale restano valori fondamentali per la Maison Francis Kurkdjian. Il richiamo internazionale e lo sviluppo della Maison cresceranno nel tempo, grazie anche a partner leali che ne apprezzano l’autenticità e l’unicità.

Dati chiave

  • 2009 CREAZIONE DELLA
    MAISON FRANCIS KURKDJIAN
  • 5 RUE D’ALGER, PARIS.
    INDIRIZZO DELLA PRIMA BOUTIQUE
    DELLA MAISON
  • 45 PAESI IN CUI
    SONO IN VENDITA LE FRAGRANZE
    DELLA MAISON FRANCIS KURKDJIAN

Maison Francis Kurkdjian sui social media

Scoprire le altre Maison di Profumi e Cosmetici