Belvedere

Caricamento...
Belvedere
Belvedere

Belvedere Belvedere

Belvedere Vodka, distillata nel cuore della regione polacca della Mazovia a partire da segale Dankowskie e acqua pura al 100%, rende omaggio a oltre 600 anni di savoir-faire e tradizione.

Data di creazione: 1993
Presidente e CEO: Rodney Williams
Sede legale: Polmos Zyrardów Sp. z o.o., Ulica Mickiewicza 1-3, 96-300 Zyrardow – Polonia
Sito web: www.belvederevodka.com

Identità

Quando nel 1993 Belvedere crea la prima vodka superpremium al mondo, nulla viene lasciato al caso. La scelta della varietà di segale, la qualità dell’acqua, le metodologie e le tecniche utilizzate per la fermentazione, la distillazione e il filtraggio, la bottiglia: questi sono gli aspetti che distinguono Belvedere dalle altre vodke sul mercato. Una vodka che possiede lo stesso carattere della patria della vodka: la Polonia. La distilleria di Polmos Żyrardów nasce nel cuore della Polonia nel 1910, consentendo alla Maison di continuare la tradizione secolare di distillazione della vodka. Il segreto della produzione di Belvedere è il connubio di una qualità indiscutibile e di ingredienti locali: la segale Dankowskie e l’acqua più pura, proveniente da profondi pozzi artesiani situati nell’area della distilleria. Distillata quattro volte, la vodka viene poi sublimata da una presentazione esclusiva. La bottiglia è la prima nel suo genere ad associare vetro smerigliato e trasparente per rappresentare il “Belweder”, il palazzo presidenziale polacco, glorificando il significato del nome del marchio: “bello da vedere”. Forte delle sue evidenti qualità, Belvedere Vodka continua a imporsi anno dopo anno e, dopo aver conquistato oltre 25 medaglie d’oro nelle più importanti competizioni internazionali, ha di recente ottenuto due prestigiosi riconoscimenti agli International Spirits Awards.

Belvedere, la prima vodka superpremium al mondo. © Belvedere Vodka

Icona

La distilleria di Polmos Żyrardów fu costruita nel 1910 a 45 km a ovest di Varsavia. Dopo aver affrontato due guerre mondiali e un incendio, l'edificio - diventato da allora iconico - ha visto nascere la prima vodka superpremium al mondo, che ha l'onore di sfoggiare l'etichetta “Polska Wodka” (vodka polacca) su tutte le sue bottiglie.

La distilleria centenaria di Zyrardów, sito di produzione della vodka Belvedere. © Belvedere Vodka

Innovazione

Frutto di oltre 600 anni di tradizionale savoir-faire polacco, Belvedere è la prima vodka superpremium al mondo. Fin dalla sua fondazione, la Maison ha sempre cercato di essere motore di innovazione nel settore, restando al contempo fedele alla sua storia e rispettando i più elevati standard di qualità. È tenendo in mente questa filosofia che nel 2012 ha lanciato “Night Sabre”, una splendida bottiglia luminosa che non si perde nell’oscurità. Nel 2014 Belvedere ha continuato a sperimentare con la luce attraverso lo sviluppo di “Silver Sabre”, una bottiglia tagliata al laser e illuminata da LED accuratamente nascosti in una nuova presentazione al tempo stesso innovativa ed elegante. La promessa: brillare anche dopo l’imbrunire.

La bottiglia Belvedere "Silver Sabre". © Belvedere Vodka

Prospettive

Capace di distinguersi nella produzione della migliore vodka al mondo, Belvedere si impegna anche a fare la differenza in materia di responsabilità sociale e ambientale a livello globale. Il marchio ha infatti implementato un piano d’azione che investe tutte le attività della Maison e si basa su cinque pilastri: riduzione dell’impatto ambientale, sostenibilità delle pratiche agricole, coinvolgimento delle comunità locali, consumo responsabile e impegno sociale. Dal 2010 Belvedere è impegnata nella lotta contro l’HIV-AIDS e ha lanciato l’edizione limitata (BELVEDERE)RED che ha già fornito farmaci salvavita a oltre 12.500 persone in Africa. Il marchio è inoltre fortemente impegnato nella protezione dell’ambiente e ha portato la distilleria di Polmos Żyrardów a ridurre del 36% le sue emissioni di gas a effetto serra. In possesso della certificazione ISO 14001 dal 2007, l’edificio è diventato uno stabilimento di produzione di riferimento in termini di gestione ambientale.

Dati chiave

  • 600 anni di tradizione nella distillazione polacca.
  • 1993 creazione di Belvedere, la prima vodka superpremium al mondo
  • 36% riduzione delle emissioni di gas a effetto serra già conseguita alla distilleria

Invitiamo a bere con moderazione.

Belvedere sui social media

Scoprire le altre Maison di Vini e Alcolici