Cha Ling

Cha Ling

Cha Ling

Data di creazione: 2016
Président-directeur général: Laurent Boillot
Sede legale: 24 rue Jean Goujon, 75008, Paris
Sito web: www.cha-ling.com

Identità

Immaginiamo e difendiamo una bellezza che abbia senso in sé e per sé, per gli altri e per il mondo: ecco la filosofia di CHA LING,

che implementiamo in una linea di trattamenti pensata per le donne che non vogliono scegliere fra efficacia, innocuità e naturalezza.

CHA LING è la prima Maison di cosmetici che integra le proprietà antiossidanti, anti-età e anti-inquinamento del tè originale: il tè Pu’Er, proveniente dalle foreste millenarie dello Yunnan in Cina; il più raro, il più ricco, il più puro.

Garantiamo l’elevata qualità e le prestazioni dei nostri prodotti, sviluppati dalla Ricerca LVMH e fabbricati in Francia.

Ai nostri prodotti affianchiamo gestualità e strumenti ispirati alla Medicina Tradizionale Cinese. Riequilibrando i flussi di energia con delicatezza e sensorialità in base ai momenti della giornata, CHA LING reinventa il tempo della Bellezza.

Siero Infusione e Maschera di Primavera © CHA LING

ICONA

Il Siero Infusione, best-seller della linea, è un potente anti-età che riduce rughe e segni di espressione rassodando e rafforzando l’elasticità della pelle. Grazie alla forte concentrazione di B-DT ComplexTM e alla texture ultra-idratante, permette di contrastare efficacemente l’invecchiamento della pelle.

Siero Infusione © CHA LING

UNO SGUARDO

Laurent Boillot Fondateur de CHA LING, et PDG de la Maison Guerlain © CHA LING

“La scintilla è scoccata solo grazie alla magia degli incontri, dei legami intessuti, di un luogo magnifico, di valori condivisi e di molteplici sincronicità. ˮ

L’INGREDIENTE DETOX PER ECCELLENZA: IL TÈ PU’ER DI FORESTA

Nella provincia dello Yunnan, luogo perfettamente preservato da qualunque forma di inquinamento e situato a 1.500 m di altitudine nella Cina del sud-ovest, si celano le foreste di piante del tè millenarie, fra le più antiche del mondo: le foreste di Tè Pu’Er originale, raro e puro (equivalente allo 0,1% della produzione mondiale di tè).
Coltivato in uno degli ecosistemi più ricchi del pianeta, certificato senza pesticidi, né fertilizzanti, il tè Pu’Er di foresta qui sviluppa in abbondanza le sue molecole antiossidanti, da sempre benefiche per la bellezza della pelle.

Da 5.000 anni, le proprietà disintossicanti e rigeneranti delle foglie del tè Pu’Er sono riconosciute dalla Medicina Tradizionale Cinese e oggi sono comprovate da tutti i più recenti studi scientifici: questo tè, dalla ricchezza naturale, contiene quasi una cinquantina di tipi di microrganismi diversi, che, durante la fermentazione a freddo, contribuiscono a farne un prodotto dall’efficacia cosmetica unica.

© CHA LING

Una tecnologia francese

La Ricerca LVMH si è concentrata sulle proprietà di questo tè speciale e sul suo processo di fermentazione naturale per dare vita al B–DT ComplexTM (Bio-Détox): un complesso cosmetico potente, a base di estratti di foglie di tè Pu’Er fresche, selezionate per le loro virtù antiossidanti, e di foglie di tè Pu’Er invecchiate di minimo 3 anni, per le loro proprietà anti-età.

Offrire alla pelle tutta la complessità e la ricchezza molecolare di queste foglie di tè, per una bellezza globale, garantendo la massima naturalezza e la sicurezza delle formule.

© CHA LING

Perspectives

Una Maison impegnata nella salvaguardia del patrimonio

Difendere e promuovere la biodiversità è il fulcro della filosofia di CHA LING. Una visione forte e fondante, che assicura la qualità e l’efficacia dei suoi prodotti e che si concretizza attraverso diversi impegni.

Lo sviluppo di confezioni ecologiche, in base alla capacità, prive di imballaggi secondari, la scelta di materiali sostenibili e riciclabili, la selezione di ingredienti cosmetici sostenibili e tracciati, una garanzia media di naturalezza dell’85%, una lista di ingredienti eco-friendly e una durata di 10 anni per i contratti con i fornitori e produttori di tè sono gli impegni chiave assunti da CHA LING per difendere e promuovere la biodiversità.

L’impegno più emblematico resta il Progetto “Tea Garden”, che già fin da ora ha permesso di ripiantare 20 ettari di foresta di arbusti di piante del tè nel loro ecosistema originale, nello Yunnan del Sud.

Dati chiave

  • 10 Boutique e Spa: Parigi, Hong-Kong, Shanghai, Pechino, Hangzhou
  • 20 ha Ripiantati con arbusti di piante del tè nella foresta dello Yunnan
  • 100% Di tracciabilità (formule e confezioni)