Connaissance des Arts

Connaissance des Arts
Connaissance des Arts

Connaissance des Arts Connaissance des Arts

Dall'archeologia all'arte contemporanea, dall'arte del giardinaggio a quella della fotografia e dal design all'architettura, Connaissance des Arts è da sempre una delle riviste di riferimento per l’arte.

Data di creazione: 1952
CEO: Francis Morel
Sede legale: 16, rue du Quatre-Septembre, 75002 Parigi - Francia
Sito web: www.connaissancedesarts.com

Identità

Pubblicato per la prima volta nel 1952, Connaissance des Arts è stato il primo periodico a unire editoriali e riproduzioni a colori. Oltre 60 anni dopo, tratta ancora dell’arte di ieri e di oggi con la stessa passione e avvalendosi dell’esperienza dei migliori giornalisti ed esperti. La linea editoriale della rivista è volutamente aperta per fornire ai lettori approfondimenti sull’arte in tutte le sue forme e presentare giovani talenti e nuove tendenze insieme ad artisti di fama consolidata. Esposizioni, aste, fiere e mostre: ogni mese Connaissance des Arts offre ai lettori l’attualità del mercato artistico in tutta la sua diversità. Vari temi sono ulteriormente sviluppati nella collezione di numeri speciali che vanta oltre cinquanta uscite all’anno. Oggi, gli amanti dell’arte possono restare aggiornati su tutte le notizie d’arte grazie al sito web della Maison, versione digitale della rivista con foto e video extra, e alla sua applicazione mobile.

Rivista Connaissance des Arts novembre 1975 © Société Française de Promotion Artistique

Icona

Connaissance des Arts copre numerosi campi di espressione artistica con un tono giornalistico contemporaneo. Ogni mese, la rivista offre "L'enquête", uno sguardo all'evento artistico imperdibile del momento, e presenta tre giovani artisti contemporanei di talento.

Numéro Décembre 2014 © 2014 Société Française de Promotion Artistique

Approfondimento

Guy Boyer, Direttore editoriale di Connaissance des Arts © Manolo Mylonas

“Attraverso la sua rivista, i numeri speciali e le propaggini digitali, Connaissance des Arts tratta con serietà e curiosità le notizie di arte internazionale. Connaissance des Arts segue i principali eventi lanciati dal gruppo poiché la passione e l’istruzione sono centrali per la sua attività editoriale”.

Savoir-faire

Desiderosi di potenziare la comprensione dell’arte e promuovere la cultura, i giornalisti di Connaissance des Arts offrono, nei propri campi di esperienza, un’analisi completa e chiara dell’arte francese e internazionale. Nella collezione di numeri speciali, dall’approccio più didattico, i temi vengono esaminati in modo approfondito, accanto ad analisi delle esposizioni più interessanti curate dai nostri migliori esperti.

Magazine Connaissance des Arts © Société Française de Promotion Artistique / Bernard Saint-Genest

Prospettive

Attingendo da 25 anni di esperienza nella creazione di numeri speciali, nel 2014 Connaissance des Arts ha sviluppato l’applicazione digitale My Visit. Progettata per tutti i tipi di eventi, tra cui collezioni permanenti, esposizioni temporanee e festival, My Visit è un’applicazione il cui scopo è esaltare l’esperienza della visita e consentire agli utenti di pianificarla in anticipo e apprezzarla appieno. My Visit si basa sull’expertise della rivista, con itinerari tematici che comprendono immagini nonché materiale video e audio. Basata su una tecnologia innovativa in costante evoluzione, My Visit offre agli amanti dell’arte un nuovo modo per visitare musei ed esposizioni e vivere un’esperienza intensa e di alta qualità.

Dati chiave

  • 11 numeri all'anno
  • 50 edizioni speciali pubblicate all'anno
  • 46.444 copie vendute in media al mese