STELLA by Stella McCartney

STELLA by Stella McCartney
STELLA by Stella McCartney
STELLA by Stella McCartney

STELLA by Stella McCartney

Ispirandosi alla sua infanzia in Scozia, Stella McCartney promuove un approccio più consapevole alla bellezza, nel quale la cura per noi stessi e per la Madre Terra si fondono in perfetta armonia.
STELLA skincare: un’alternativa responsabile alla cura della pelle, di noi stessi e del pianeta. Un’Alter-Care™.

Data di creazione: Agosto 2022
GM: Stéphane Delva
Sede legale: LVMH, 24-32 rue Jean Goujon, 75008 Paris
Sito web: www.stellamccartneybeauty.com

IDENTITÀ

STELLA by Stella McCartney è stata lanciata ad agosto 2022.

Nata in una famiglia di artisti di fama mondiale, ma dallo stile di vita ordinario fra le mura domestiche, Stella McCartney cresce fra città e campagna. La sua musa, a cui si è ispirata, è stata la madre Linda, oggi non più un vita: fotografa, vegetariana e sostenitrice dei diritti degli animali, apprezzava la bellezza e la natura.

Pioniera di un lusso consapevole, Stella McCartney punta ora a cambiare le regole nel mondo della bellezza.

STELLA skincare è un’alternativa responsabile alla skincare di lusso: un’Alter-Care™. Un approccio innovativo, sviluppato in collaborazione con la Divisione Profumi e Cosmetici di LVMH, sintesi perfetta di cura per noi stessi e per la Madre Terra.

In profonda sinergia con la natura e guidata da un’etica vegana e cruelty free, la nostra linea skincare di “lusso consapevole” offre tre prodotti essenziali – un detergente, un siero e una crema idratante – senza compromessi sulle performance.

STELLA, skincare per una bellezza consapevole.

Stella McCartney © Nadine Ijewere

ICONA

Autentica pioniera dell’innovazione, guidata da una visione decisamente unica, Stella è da sempre alla ricerca di soluzioni alternative. Un approccio più consapevole, nel quale la cura per noi stessi e per la Madre Terra si fondono in perfetta armonia.

Stella McCartney si diploma al Central St Martins nel 1995; due anni dopo, nel 1997, è nominata Direttrice Creativa di Chloé. Nel 2001, Stella McCartney fonda l’omonima Maison di lusso e presenta a Parigi la prima collezione.

Da sempre vegetariana convinta, la stilista elimina da subito l’uso di pellami, piume, pelli e pellicce nelle sue collezioni, dando prova di un approccio rivoluzionario che ancora oggi il brand non smette di coltivare. Una leadership di pensiero sostenibile, promossa attraverso collaborazioni inedite, innovazioni nei materiali e nella catena di approvvigionamento e molto altro.

Stella McCartney © Nadine Ijewere

APPROFONDIMENTO

Stella McCartney © Arianna Lago

“Siamo un tutt’uno con la natura. Vivendo in armonia con lei, ci prendiamo cura del pianeta e di noi stessi.”

Dati chiave

  • 3 prodotti skincare nel lancio
  • 99% di ingredienti di origine naturale
  • 100% vegana