Officine Universelle Buly

Officine Universelle Buly
Officine Universelle Buly
Officine Universelle Buly

Officine Universelle Buly

L’Officine Universelle Buly tramanda e promuove un’evoluzione quotidiana del patrimonio della bellezza ispirandosi all’eccellenza del passato per offrire la più alta qualità nel presente.

Data di creazione: 1803
CEO: Nathalie Elbaz
Sede legale: 27-29 rue Guénégaud, 75006 Paris - France
Sito web: www.buly1803.com

Identità

Tutto ha inizio nel 1803 quando Jean-Vincent Bully, illustre profumiere parigino, segna un punto di svolta per la sua epoca e per la storia della bellezza con il lancio del suo celebre “Vinaigre de Toilette”. Frutto di savoir-faire, talento ma soprattutto dell’amore per l’universo della cosmetica, “Vinaigre de Toilette” conquista la Parigi del XIX secolo per riscuotere in seguito un grande successo anche nel resto del mondo.

Un nuovo importante capitolo della storia di Buly viene scritto nel 2014, quando il duo visionario formato da Victoire de Taillac e Ramdane Touhami, mosso dalla volontà di trasmettere l’idea di bellezza alla francese, decide di inaugurare la prima Officine al 6 rue Bonaparte. Un santuario della bellezza sorto al di fuori del tempo per ergersi maestoso e autentico come il solenne palcoscenico di un teatro. Buly oggi porta una sola “l”, simbolo di un passaggio di testimone verso la scrittura di una nuova storia, di carattere universale.

L’Officine Universelle Buly è uno spazio pensato per immergersi in un viaggio attraverso epoche e continenti, offrendo una selezione di prodotti preziosi efficaci e autentici, impreziositi da un’estetica impeccabile che sorprende e seduce.
Olii, polveri e argille si uniscono alle emulsioni di essenze stabilizzate in acqua distillata e altri tesori volteggiando in un’incantevole danza di fragranze che conquista all’instante.

Si sa, il viaggio è sinonimo di sosta. Tappa obbligata per i cultori della fragranza, in tutto il mondo sorgono boutique uniche e di carattere che rifiutano qualsiasi idea di omologazione. Sono i santuari della Officine, ispirati ciascuno a dettagli dell’architettura locale e pensati per riflettere gli abitanti e il loro stile di vita.

Un viaggio a ritroso nel tempo sino alle origini della Paris mythique del XIX secolo si esplica dietro ogni porta, ritmato dalla sontuosità degli arredi e dal rituale delle préparatrices, le artigiane al servizio della Officine. Formate all’arte calligrafica, dell’incisione e della goffratura, trasformano la bellezza in un’idea di espressione personale.

© Officine Universelle Buly

Icona

“Un buon profumo si adatta alla personalità ed alla persona. Non deve precedere né seguire troppo intensamente chi lo indossa.”

È questo il segreto dell’Eau Triple, emblematica emulsione di essenze stabilizzate in acqua distillata della Officine Universelle Buly pensata per svelare tutte le sue note in modo equilibrato e sincero, senza risultare invadente sulla pelle.

Il profumo trova tutta la sua espressione e il suo carattere, liberando note e accordi in precise e persistenti ballate olfattive.

© Officine Universelle Buly

Approfondimento

© Officine Universelle Buly
“In qualità di comptoir universale dei segreti della storia della bellezza, selezioniamo con pazienza e ricerca accessori e materie prime provenienti dal tutto il mondo come olii, polveri e argille. La loro qualità, efficacia e, talvolta, rarità sono alla base del loro inestimabile valore. Non c’è niente di più semplice, gradevole e prezioso di prendersi cura di sé in modo naturale. Questa è la nostra filosofia.”

La perfezione non è un dettaglio da trascurare.

L’Officine Universelle Buly fa del dettaglio il suo centro. Fedele e legata al savoir-faire di tradizione francese, la Maison propone un servizio di personalizzazione per trasformare ogni creazione in uno scrigno prezioso.

Le préparatrices realizzano opere calligrafiche, incidono, goffrano e confezionano ogni creazione con minuzia e pazienza, espressione della maestria iconica e prestigiosa della filosofia unica, preziosa e autentica di Buly.

© Officine Universelle Buly

Prospettive

L’Officine Universelle Buly vota la sua essenza alla Natura. Salvaguardarla e vegliare su di essa costituisce una priorità, omaggio alla sua immensa virtù. La Maison infatti riflette e si impegna quotidianamente nell’elaborazione di soluzioni sostenibili, efficaci e benefiche. Per le sue creazioni, impone alti standard di qualità, promuove l’utilizzo di fiale in vetro e si impegna quotidianamente per realizzare formulazioni più naturali ed efficaci.

Dati chiave

  • 900 referenze proposte nelle boutique
  • 41 boutique e comptoir nel mondo
  • 16 acque profumate per il corpo