Mission

Leader mondiale nel settore del lusso, LVMH ha adottato un modello caratterizzato dalla creatività e dalla costante ricerca dell’eccellenza sin dalla sua creazione nel 1987. Il Gruppo si inserisce in un filone caratterizzato da obiettivi a lungo termine che mirano a far crescere le sue 75 Maison nel rispetto di ciò che le rende uniche. Tutte contribuiscono a diffondere nel mondo la nostra visione di un’art de vivre estremamente raffinata.

“Le Maison del nostro Gruppo hanno sempre avuto come obiettivo la promozione e la diffusione di un’art de vivre raffinata. Quest’espressione, a cui tengono particolarmente, significa precisamente che esse sono da secoli per i loro clienti i partner privilegiati in quest’appassionante e mutevole ricerca di raffinatezza ed eleganza.”

 

Creato nel 1987, il Gruppo LVMH comprende oggi 75 Maison d’eccezione che creano prodotti di alta qualità. È l’unico Gruppo del settore del lusso presente nei cinque più importanti segmenti del mercato: Vini e Alcolici, Moda e Pelletteria, Profumi e Cosmetici, Orologi e Gioielleria e Distribuzione selettiva. Il Gruppo conta oggi più di 175.000 collaboratori in tutto il mondo e nel 2021 ha registrato un fatturato di 64,2 miliardi di euro

Nel corso del tempo, tutte le nostre Maison hanno saputo preservare e rafforzare il proprio patrimonio materiale e immateriale, perseguendo costantemente la qualità dei loro prodotti e servizi. Per coltivare appieno quest’eccellenza, il Gruppo gestisce l’integrazione verticale della sua catena del valore, dall’approvvigionamento delle migliori materie prime fino alla distribuzione selettiva, passando per la produzione. È questo modello che garantisce l’eccellenza dei nostri prodotti nel corso del tempo: creazioni ideate per resistere a lungo, generazione dopo generazione, rivendicando la nostra visione del tempo e di una certa art de vivre.

Siamo inflessibili tanto sulla qualità dei nostri prodotti, da cui derivano i nostri risultati economici, quanto sulla responsabilità etica, sociale e ambientale che implicano. Ecco perché, anno dopo anno, aumentiamo il nostro impegno. Adottare e promuovere un comportamento onesto in tutto ciò che facciamo e nelle relazioni con i nostri collaboratori, partner e con tutti gli altri soggetti coinvolti è sempre stato un impegno importante per LVMH. Oggi, questo approccio offre una risposta alle sfide rappresentate dalla responsabilità etica e dell’impresa, nonché in merito alla posizione che un Gruppo come il nostro deve occupare all’interno della società. È il riflesso del nostro senso del dovere: quello di leader del suo settore.