Givenchy Parfums

Givenchy Parfums
Givenchy Parfums
Givenchy Parfums

Parfums Givenchy Givenchy Parfums

Traendo ispirazione dal suo ricco patrimonio, Parfums Givenchy esprime una visione emancipata e decisamente contemporanea dell’eleganza, racchiusa nella formula “Fearless Classic”. Le fragranze create dalla Maison celebrano l’esclusività sotto il vessillo della libertà creativa.

Data di creazione: 1957
CEO: Romain Spitzer
Sede legale: 77, rue Anatole France, 92300 Levallois-Perret - France
Sito web: www.givenchybeauty.com

IDENTITÀ

Da oltre 60 anni Parfums Givenchy porta avanti i valori del fondatore, Hubert de Givenchy, creando profumi, prodotti make-up e trattamenti pensati per le donne libere, decise e audaci. Da L’Interdit a Gentleman Givenchy, le fragranze Givenchy incarnano l’impavida estetica classica del brand, che mescola generi diversi sperimentando trasformazioni sorprendenti. Attingendo ispirazione dallo spirito d’avanguardia e dalla sensualità delle creazioni Givenchy Couture, Nicolas Degennes, dal 1999 Direttore Artistico Make-Up e Colori, conferma la tradizione secondo la quale il nome Givenchy è sinonimo di creatività. Con texture innovative, colori intensi e design accattivanti, prodotti quali Le Rouge, Prisme Libre e Teint Couture trasformano il make-up in un momento di puro lusso.

Ritratto di Hubert de Givenchy, René Gruau © Sarl René Gruau

Icona

Creato da Hubert de Givenchy nel 1957 come omaggio a Audrey Hepburn, il profumo L’Interdit si reinventa nel 2018. Unione proibita di note dark e luminose al contempo, questa audace Eau de Parfum rappresenta un invito a oltrepassare i limiti verso un’elegante unicità. Affascinante e impegnata, l’attrice Rooney Mara incarna questa composizione indimenticabile nella storia della profumeria.

L'Interdit @Givenchy Parfums

APPROFONDIMENTO

Romain Spitzer, Président Directeur Général © Charly Hel

“Pochi marchi possono vantare una tradizione così ricca: team motivati da una grande passione per la Maison, prodotti iconici dal fascino senza tempo. A tutto ciò si aggiunge lo stile unico del fondatore Hubert de Givenchy, intramontabile e d’avanguardia. Una delicata alchimia di audacia e tradizione, sintetizzata nella frase Fearless Classic.”

ISPIRAZIONE

Sempre in anticipo sui tempi, la Maison continua a scegliere l’innovazione esplorando territori espressivi sempre nuovi. Prisme Libre, una delle sorprendenti creazioni della Maison, nasce da una perfetta padronanza nell’utilizzo della luce: le quattro tonalità selezionate per ogni astuccio si completano per donare al viso un effetto luminoso, grazie a una formula unica che opacizza, perfeziona e affina la grana della pelle.

Tale filosofia si esprime anche in alcune scelte di carattere come, per esempio, nella texture ad alta pigmentazione del rossetto Le Rouge Deep Velvet, al contempo ultra mat ed estremamente confortevole, nelle formulazioni ibride dei trattamenti L’Intemporel Blossom e del balsamo labbra Le Rose Perfecto, o nell’inaspettato impiego del colore nero nei cosmetici, come dimostra la sontuosa texture di Le Soin Noir.

Prisme Libre @Givenchy Parfums

ARCHITETTURA

Sin dalla sua fondazione, Parfums Givenchy insegue una visione olistica della bellezza. L’Interdit, Irresistible, Gentleman sono solo alcune delle fragranze iconiche che incarnano i codici e la storia della Maison. Il marchio sta inoltre vivendo un’espansione considerevole nel campo del make-up, mercato in crescita in cui si distingue con prodotti sempre più innovativi e sorprendenti, volti ad amplificare il suo successo internazionale. I trattamenti Givenchy sono caratterizzati da un’intensa sensorialità combinata con formule all’avanguardia. La linea Soin Noir è un esempio perfetto della ricchezza dei rituali di bellezza della Maison. ​