Fresh

Caricamento...
Fresh
Fresh

Fresh

Nato come piccolo negozio di cosmetici, Fresh è oggi una Maison di fama internazionale, espressione della bellezza pura. Un marchio che seleziona ingredienti naturali, texture ricche e fragranze irresistibili per offrire ai consumatori un'esperienza sensoriale senza pari.

Data di creazione: 1991
CEO: Anne Véronique Bruel
Sede legale: 130 5th Avenue, 11th Floor New York NY 10011 - Stati Uniti d'America
Sito web: www.fresh.com

Identità

Quando, nel 1991, Lev Glazman e Alina Roytberg aprono il loro negozio di preparati cosmetici a Boston, il settore del beauty si prepara a un profondo cambiamento. Percependo tra i consumatori l’esigenza di prodotti insieme gradevoli ed efficaci, i fondatori del marchio sviluppano una ristretta linea di saponi nutrienti, prodotti artigianalmente e confezionati a mano. Il sapone ovale, oggi un’icona, accende in Lev e Alina la passione che da allora definisce il marchio Fresh: trasformare la quotidiana routine di bellezza in un rituale indimenticabile. Fresh crea una gamma completa di prodotti cosmetici – trattamenti viso, corpo e capelli, fragranze e candele – introducendo una serie di innovazioni assolute nel settore, come l’uso dello zucchero come umettante naturale. Combinando ingredienti naturali innovativi, rituali tradizionali e conoscenze scientifiche d’avanguardia, i prodotti della Maison offrono incontestabili risultati e un’esperienza sensoriale unica.

Rose Hydrating Skincare - Trattamento idratante alla rosa. Per immergere la pelle in un bagno di petali di rosa © Christopher Baker

Icona

Crème Ancienne è prodotta sotto la supervisione di 8 monaci in un monastero scoperto in Boemia, nel cuore della Repubblica Ceca, dai fondatori del marchio. Depositari di un savoir-faire millenario, i monaci custodiscono una formula ideata nel II secolo e interamente reinterpretata da Fresh nel XXI secolo.

Crème Ancienne: trattamento con proprietà ritardanti sugli effetti dell'invecchiamento cutaneo, ispirato alla prima crema fredda della storia © Christopher Baker

Ispirazione

Ispirandosi alla purezza del passato, Fresh seleziona gli ingredienti naturali usati nei rituali di bellezza tradizionali di tutto il mondo. Presente in numerosi prodotti della Maison, l’argilla umbra è nota per le sue proprietà terapeutiche sin dal VI secolo a.C. La formula di Crème Ancienne, con proprietà ritardanti sugli effetti dell’invecchiamento cutaneo, è ispirata alla prima “crema fredda” al mondo, la cui invenzione risale al II secolo d.C. Il bagno al saké Sake Bath sviluppato dalla Maison fa parte del secolare rituale di bellezza delle geishe giapponesi. Conciliando da oltre vent’anni innovazione e tradizioni antiche che hanno saputo resistere alla prova del tempo, Fresh rimane fedele ai principi che la rendono esemplare.

Black Tea Age-Delay Skincare, trattamenti anti-età al tè nero per una pelle dall'aspetto perfetto © Fresh

Prospettive

La performance della Maison è guidata dalla passione e dall’energia dei nostri straordinari team, come dimostra chiaramente il successo del marchio in Nord America e in Asia. Fedele alla sua tradizione, alla continua ricerca di ingredienti naturali unici e di esperienze sensoriali senza pari da offrire tramite i suoi prodotti ai suoi consumatori, Fresh continuerà ad essere in prima linea nell’innovazione del settore cosmetico.

Dati chiave

  • 525 punti vendita
  • 167 prodotti
  • 18 boutique Fresh