Fresh

Fresh
Fresh
Fresh

Fresh

Provare sulla pelle per credere Fresh è sinonimo di bellezza sensoriale dai risultati comprovati. Grazie a texture e fragranze che risvegliano i sensi, i nostri prodotti offrono un’esperienza che li rende unici. Inoltre, la loro efficacia è scientificamente provata. Ed è proprio per questa combinazione tra sensazioni straordinarie e alta efficacia che il marchio Fresh si è fatto conoscere e amare.

Data di creazione: 1991
Président-directeur général: Anne Véronique Bruel
Sede legale: 130 5th Avenue, 11th Floor New York NY 10011 - Etats-Unis
Sito web: www.fresh.com

IDENTITÀ

Nel 1991, i russi Lev Glazman e Alina Roytberg, stabilitisi a Boston, realizzano l’esigenza di prodotti di bellezza che siano al contempo efficaci e piacevoli sulla pelle. Sognano di aprire una boutique che offra prodotti naturali provenienti da tutto il mondo, caratterizzata da un’atmosfera amichevole come quella dei mercati alimentari europei. Nasce così Fresh. Non riuscendo a trovare prodotti che, oltre all’efficacia, offrano l’apparenza, il profumo, la texture che hanno in mente, Lev e Alina cominciano a dar vita alle proprie creazioni. Da negozianti, diventano i creatori di un marchio che arriva al cuore e alla pelle delle persone. Da un ridotto assortimento di cosmetici si passa a una linea lifestyle completa di fragranze e di prodotti per la cura della pelle, delle labbra e del corpo. Oggi, Fresh è un’azienda globale con sede a New York e punti vendita in tutto il mondo.

Lotus Collection © Christopher Baker

Icona

“Mi sono imbattuto in un libro antico che conteneva la formula della prima crema al mondo: una formula sviluppata da Claudio Galeno, influente scienziato e medico del II secolo e creatore di diversi balsami che venivano usati sui gladiatori. Abbiamo preservato l’equilibrio della formula e siamo riusciti a perfezionarla ulteriormente grazie agli ingredienti di oggi, come l’olio di semi di Meadowfoame e la cera di camomilla. Accuratamente realizzata a mano con una texture unica, la Crème Ancienne crea uno strato protettivo sulla pelle riducendo al minimo l’aspetto delle rughe per un incarnato visibilmente nutrito e levigato”. – Lev Glazman, co-fondatore di Fresh

Crème Ancienne Fountain of Youth Ritual © Travis Rathbone

ispirazione

Da Fresh, la bellezza nasce da una curiosità sconfinata. Da sempre, i fondatori del marchio fanno del nostro pianeta il loro laboratorio. Veri e propri esploratori, Lev Glazman e Alina Roytberg trascorrono la vita viaggiando attraverso il mondo alla scoperta delle meraviglie naturali e della saggezza dei diversi popoli, traendo continuamente ispirazione dalle loro esperienze per dar vita a maschere dalla texture di nuvole o a prodotti da bagno basati sui rituali di bellezza delle geishe. Mosso dall’irrefrenabile passione per il viaggio di Lev e Alina, questo processo di scoperta è spontaneo e imprevedibile. Dopo averlo immaginato, il prodotto prende vita grazie a una lunga fase di ricerca e sviluppo presso un laboratorio di livello mondiale con un team di oltre 200 scienziati. È questo connubio di passione e precisione che rende i prodotti Fresh tanto efficaci quanto piacevoli.

Black Tea Collection © Christopher Baker

Perspectives

Ci lasciamo guidare dal nostro spirito indie mai compiacente, con il cielo come unico limite. È l’approccio scelto da Lev e Alina e adottato dall’intera organizzazione. Ad alimentare la ricerca dello straordinario è la nostra sconfinata curiosità, che si traduce con un momento di piacere nella natura o la generosa esperienza che offriamo nelle nostre boutique. Dove arriva Fresh, nasce la bellezza. Siamo pionieri: nei prodotti, nell’esperienza che offriamo, nella nostra cultura, nel processo. Riteniamo che Fresh sia ben più dei prodotti che vendiamo: esiste una connessione emotiva con il marchio, come un sesto senso. Fresh è l’esperienza autentica che creiamo per i nostri collaboratori e per i nostri ospiti.

Dati chiave

  • 2 771 sedi
  • 225 prodotti
  • 48 boutique Fresh