Fresh

Fresh
Nato come piccolo negozio di cosmetici, Fresh è oggi una Maison di fama internazionale, espressione della bellezza pura. Un marchio che seleziona ingredienti naturali, texture ricche e fragranze irresistibili per offrire ai consumatori un'esperienza sensoriale senza pari.
Data di creazione: 1991
CEO: Anne Véronique Bruel
Sede legale: 130 5th Avenue, 11th Floor New York NY 10011 - Stati Uniti d'America
Sito web: www.fresh.com
Identità
Quando, nel 1991, Lev Glazman e Alina Roytberg aprono il loro negozio di preparati cosmetici a Boston, il settore del beauty si prepara a un profondo cambiamento. Percependo tra i consumatori l’esigenza di prodotti insieme gradevoli ed efficaci, i fondatori del marchio sviluppano una ristretta linea di saponi nutrienti, prodotti artigianalmente e confezionati a mano. Il sapone ovale, oggi un’icona, accende in Lev e Alina la passione che da allora definisce il marchio Fresh: trasformare la quotidiana routine di bellezza in un rituale indimenticabile. Fresh crea una gamma completa di prodotti cosmetici – trattamenti viso, corpo e capelli, fragranze e candele – introducendo una serie di innovazioni assolute nel settore, come l’uso dello zucchero come umettante naturale. Combinando ingredienti naturali innovativi, rituali tradizionali e conoscenze scientifiche d’avanguardia, i prodotti della Maison offrono incontestabili risultati e un’esperienza sensoriale unica.

Icona
Crème Ancienne è prodotta sotto la supervisione di 8 monaci in un monastero scoperto in Boemia, nel cuore della Repubblica Ceca, dai fondatori del marchio. Depositari di un savoir-faire millenario, i monaci custodiscono una formula ideata nel II secolo e interamente reinterpretata da Fresh nel XXI secolo.

Ispirazione
Ispirandosi alla purezza del passato, Fresh seleziona gli ingredienti naturali usati nei rituali di bellezza tradizionali di tutto il mondo. Presente in numerosi prodotti della Maison, l’argilla umbra è nota per le sue proprietà terapeutiche sin dal VI secolo a.C. La formula di Crème Ancienne, con proprietà ritardanti sugli effetti dell’invecchiamento cutaneo, è ispirata alla prima “crema fredda” al mondo, la cui invenzione risale al II secolo d.C. Il bagno al saké Sake Bath sviluppato dalla Maison fa parte del secolare rituale di bellezza delle geishe giapponesi. Conciliando da oltre vent’anni innovazione e tradizioni antiche che hanno saputo resistere alla prova del tempo, Fresh rimane fedele ai principi che la rendono esemplare.

Prospettive
La performance della Maison è guidata dalla passione e dall’energia dei nostri straordinari team, come dimostra chiaramente il successo del marchio in Nord America e in Asia. Fedele alla sua tradizione, alla continua ricerca di ingredienti naturali unici e di esperienze sensoriali senza pari da offrire tramite i suoi prodotti ai suoi consumatori, Fresh continuerà ad essere in prima linea nell’innovazione del settore cosmetico.
Dati chiave
- 525 punti vendita
- 167 prodotti
- 18 boutique Fresh
Fresh sui social media
- Have a friend who loves tea and skincare? @Allure_magazine recommends our Black Tea Shop Gift Set that includes an… twitter.com/i/web/status/1…
- There’s magic in giving, and stuffing their stockings with what they really want! Mini products, mighty benefits,… twitter.com/i/web/status/1…
- “My favorite toner ever is @freshbeauty's Rose Deep Hydration Toner. It leaves my skin so soft and definitely hydra… twitter.com/i/web/status/1…