Repossi

Repossi

Repossi

Da tre generazioni di designer italiani, Repossi crea gioielli d’avanguardia intramontabili che fondono ispirazioni artistiche e architettoniche al savoir-faire di Place Vendôme. Rinvigorita dalla visione di Gaia Repossi dal 2007, la Maison reinventa i codici tradizionali della gioielleria.

Data di creazione: 1957
CEO: Anne de Vergeron
Sede legale: 282 Boulevard Saint Germain, 75007 Paris - France
Sito web: www.repossi.com

IDENTITÀ

Repossi, Maison di alta gioielleria e gioielleria, perpetua il patrimonio creativo della famiglia da tre generazioni.

Una tradizione gioielliera familiare che si tramanda sin dalle origini della Maison, a Torino nel 1957, dove Costantino Repossi, con un diploma di design industriale e una forte passione per l’Art Déco, apre la sua prima boutique. La storia continua quando suo figlio Alberto lancia Repossi sulla scena internazionale installandosi a Monte-Carlo alla fine degli anni ‘70 e diventa il gioielliere ufficiale della corte reale monegasca. Dal glamour degli anni ‘80 all’eleganza dell’avanguardia parigina quando la Maison si stabilisce a Place Vendôme nel 1986, Repossi si iscrive saldamente nella propria epoca e si rinnova offrendo costantemente inedite interpretazioni gioielliere.

Rinvigorita dalla visione di Gaia Repossi, direttrice creativa dal 2007, Repossi reinventa i codici tradizionali della gioielleria, associando gioielli primitivi all’arte moderna e all’architettura per realizzare creazioni audaci destinate a essere indossate come “art-à-porter”.

Anello Antifer a 8 file in oro rosa con pavé di diamanti © Zoé Ghertner

Icona

Serti sur Vide rivisita i classici emblematici della gioielleria, come il solitario, con diamanti fluttuanti. I diamanti sono montati su una struttura invisibile e sembrano fluttuare sulla pelle come se fossero sospesi, esaltando tutta la purezza di queste pietre.

Anello Serti Sur Vide © Anthony Seklaoui / Ohlman Consorti

APPROFONDIMENTO

© Antoine Doyen / Mirage Collectif
“Nei nostri atelier si lavora come un secolo fa, con l’aiuto delle nuove tecnologie. È il mix perfetto tra il mondo antico e il mondo contemporaneo.”

Savoir-faire

Dal 1986 nel cuore di Place Vendôme, il savoir-faire gioielliero è l’essenza di ogni creazione Repossi. Tutti i gioielli sono realizzati a mano esclusivamente in Francia e in Italia. Da oltre quarant’anni Repossi attinge al patrimonio della tradizione artigiana.
È così che, di generazione in generazione, la Maison lavora con gli stessi atelier italiani per garantire un know-how tecnico e una qualità costanti. Per le sue creazioni, Repossi utilizza unicamente pietre preziose della più alta qualità, principalmente diamanti, ma anche diamanti colorati e smeraldi.
© Repossi

Dati chiave

  • 3 generazioni di geni creatori
  • 10 anni di creazioni della collezione Berbere
  • 1000 diamanti incastonati sulla collana Chain della collezione Mapplethorpe