Moynat

Moynat
Moynat è una Maison di pelletteria di Parigi sin dal 1849. Le sue creazioni rendono omaggio al savoir-faire eccezionale dei suoi artigiani nel solco della tradizione dell’alta pelletteria francese. La Maison è rinomata per la qualità dei materiali, l’eccellenza delle linee e la raffinatezza della minuteria metallica, che conferiscono alle collezioni un’eleganza contemporanea e senza tempo.
Data di creazione: 1849
CEO: Lisa Attia
Sede legale: 348 rue Saint Honoré 75001 Parigi - Francia
La Maison Moynat non è una filiale del gruppo LVMH, ma è comunque controllata dalla società familiare Groupe Arnault.
Sito web: www.moynat.com/en
Identità
Pauline Moynat, una giovane donna audace e visionaria, fondò il brand nel 1849 a Parigi. La Maison divenne subito famosa per le sue continue innovazioni tecnologiche, la grande qualità dei suoi articoli da viaggio e un senso del servizio al cliente impeccabile.
Il successo della Maison Moynat è costellato di brevetti per i design esclusivi, premi prestigiosi e un riconoscimento internazionale alle Esposizioni Universali. L’inizio del XX secolo rappresenta l’epoca d’oro di Moynat. Pioniera della grande epopea automobilistica, la Maison si specializzò nella creazione di valigie su misura come i bauli Limousine, che si adattavano perfettamente alle linee e ai colori delle prime automobili in circolazione.
Sin dalla sua rinascita nel 2011, la Maison continua ad associare modernità e savoir-faire secolare conquistandosi la reputazione di un lusso discreto e senza compromessi. Le creazioni Moynat sono ancora oggi realizzate a mano dai nostri artigiani negli atelier di Parigi e del sud della Francia, utilizzando i materiali più pregiati e i colori più raffinati per creare modelli dallo stile sobrio e dall’eleganza senza tempo. Il direttore artistico della Maison Ramesh Nair ha coltivato una sensibilità estetica che unisce il prezioso savoir-faire della Maison alla leggerezza di uno stile contemporaneo.

Icona
Questa raffinata borsa prende il nome dall’attrice Réjane, celebre musa della Belle Epoque. Le delicate curve femminili, le proporzioni perfette e la sua linea epurata sono sublimate da una chiusura in metallo arrotondata che si ispira alle fibbie Art Deco di Moynat.

Innovazione
Moynat riabilita una rara tecnica di lavorazione tradizionale: l’intarsio su pelle. Questa tecnica richiede un’estrema precisione poiché l’artigiano deve tagliare e inserire a mano i diversi pezzi di pelle che costituiranno il motivo finale. I tasselli di questo puzzle sono assemblati in modo così perfetto da essere impercettibili alla vista e al tatto. Ogni creazione è un’opera unica, realizzata da artigiani esperti.


Prospettive
Moynat trasporta il suo universo unico di creazioni di valigeria in tutto il mondo esponendo nelle sue boutique una selezione di bauli e articoli da viaggio vintage. Questi tesori del passato si sposano armoniosamente con le creazioni più contemporanee. Dopo Parigi, Londra, Shanghai, New York, Tokyo e Seul, nuove destinazioni sono previste nel 2017.
Dati chiave
- 1849 Fondazione della Maison Moynat, marchio di pelletteria a Parigi
- 20 Ore di lavoro necessarie per realizzare a mano una borsa Réjane
- 348 Rue St Honoré, indirizzo della nostra boutique a Parigi
Moynat sui social media
- Mini Gaby, a subtle play of curves. #Moynat #MoynatGaby @nair348 pic.twitter.com/lqWMNDjyVr
- Quattro Horizontal, let’s see life in double colour ! #Moynat #MoynatQuattro pic.twitter.com/IGuNnPwLLt
- Madeleine Clutch, the softness of powder. #Moynat #MoynatMadeleineClutch @nair348 pic.twitter.com/4WfbqpOTVx