Givenchy

Caricamento...
Givenchy
Givenchy

Givenchy Givenchy

Conosciuta in tutto il mondo per le sue collezioni di moda femminile e maschile, la Maison Givenchy reinterpreta con sensualità i codici dell'eleganza, della raffinatezza e della femminilità sin dalla sua creazione nel 1952.

Data di creazione: 1952
CEO: Philippe Fortunato
Sede legale: 3, avenue George V, 75008 Paris - Francia
Sito web: www.givenchy.com

Identità

Casual chic, eleganza aristocratica e femminilità costituiscono l’universo senza tempo della Maison Givenchy. Questo stile porta la firma di Hubert de Givenchy, che lancia la sua Maison di haute couture all’inizio degli anni ’50. Coniugando finezza, sobrietà ed eleganza, eleva le sue creazioni e i suoi atelier al rango internazionale, giocando un ruolo fondamentale nel mondo della moda. Nel 1957 la Maison si diversifica e lancia il suo primo profumo, L’Interdit, frutto della leggendaria amicizia tra Hubert de Givenchy e Audrey Hepburn. Da allora, le fragranze Givenchy coltivano l’eleganza e l’impertinenza per esaltare la bellezza delle donne.

L'installazione della Maison Givenchy in avenue George V a Parigi, negli anni '50 © Givenchy

Icona

Lungimirante e ambizioso, Hubert de Givenchy fonda la sua Maison a soli 24 anni. Prevedendo lo stile casual chic e la democratizzazione del lusso che caratterizzeranno il XX secolo, crea i suoi "séparables", camicette eleganti abbinate a gonne leggere. Così ebbe inizio il suo successo.

Hubert de Givenchy nei suoi atelier © Robert Doisneau / Rapho

Approfondimento

Clare Waight Keller, Direttore artistico di Givenchy

“Sono davvero grata per l’opportunità di entrare far par parte della storia di questa Maison leggendaria. Lo stile deciso di Hubert de Givenchy è sempre stato una fonte d’ispirazione per me. Non vedo l’ora di lavorare con i team e scrivere un nuovo capitolo di questa bellissima storia”.

Muse

La Maison Givenchy ha sempre affascinato numerosi artisti e celebrità.

Così, un gruppo affiatato di personalità creative, iconiche e influenti condivide e ispira l’universo del designer.

Le attrici Cate Blanchett, Rooney Mara, Julia Roberts, Jessica Chastain e Amanda Seyfried fanno anche loro parte della sua cerchia ristretta di amici, così come l’artista Marina Abramovic, la top model Gisele Bündchen e l’ex caporedattrice di Vogue France, Carine Roitfeld.

Cate Blanchett alla 83ª cerimonia degli Oscar © Givenchy
Emma Stone alla cerimonia degli Oscar 2017 © Givenchy

Prospettive

Givenchy continua la propria espansione internazionale e prevede di aprire una ventina di boutique all’anno in tutto il mondo, in particolare negli Stati Uniti, nel Medio Oriente, in Europa e in Asia. Le boutique Givenchy saranno aperte in tutte le capitali del mondo e nei migliori siti: da New York a Tokyo, a Milano, Miami e Londra.

Dati chiave

  • 69 paesi dove è presente Givenchy
  • 50 boutique DI PROPRIETÀ
  • 3 avenue George V a Parigi, dove Hubert de Givenchy fonda la sua Maison di moda nel 1959

Givenchy sui social media

Scoprire le altre Maison di Moda e Pelletteria