Perfumes Loewe

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Perfumes Loewe
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Loewe Perfumes Loewe

Appassionate e sensuali, le fragranze create dalla Maison Perfumes Loewe riflettono perfettamente lo spirito della Spagna.

Data di creazione: 1972
Presidente e CEO: Juan-Pedro Abeniacar
Sede legale: Calle Isla de Java 33, 28034 Madrid - Spagna
Sito web: www.perfumesloewe.com

Identità

Nel 1972, la Maison madrilena di pelletteria e prêt-à-porter Loewe lancia il suo primo profumo femminile: L de Loewe. Destinata inizialmente ad essere venduta esclusivamente nelle boutique della Maison, la fragranza riscuote un successo tale che la Maison decide di investire nella distribuzione internazionale.

Quarant’anni e dieci creazioni olfattive dopo, il marchio presenta Solo Loewe, una fragranza maschile che riflette la cultura spagnola con audacia, modernità e sensualità. I profumi Loewe incarnano lo spirito spagnolo – elegante, raffinato, luminoso, forte e imprevedibile – con essenze floreali, legnose e agrumate. Composizioni perfettamente armoniche a base di ingredienti naturali.

Il logo con le quattro L, simbolo della Maison Perfumes Loewe © Jaime Gorospe

Icona

Creata nel 2004, Solo Loewe è una fragranza da uomo che reinterpreta con raffinatezza l'armonia emotiva maschile. Ispirata alla città di Toledo, crocevia di civiltà nel XII secolo, riunisce un'ampia varietà di prodotti naturali. Speziata e legnosa, la fragranza evoca un uomo allo stesso tempo elegante, coraggioso e calmo.

Flacone della fragranza Solo Loewe © Jaime Gorospe

Approfondimento

Juan-Pedro Abeniacar, Presidente e CEO di Perfumes Loewe © Perfumes Loewe

“L’immensa diversità culturale della Spagna è un’inesauribile fonte di ispirazione per le nostre fragranze. Perfumes Loewe offre alle donne di tutto il mondo un’estetica singolare, con fragranze dalla composizione unica, amate per la loro originalità e il loro carattere avanguardistico.”

Savoir-faire

Alla ricerca dell’eccellenza, Perfumes Loewe riserva un attento ed esigente processo di selezione agli ingredienti che compongono le sue creazioni. Da diverse famiglie olfattive – note di fiori, di erbe aromatiche, di agrumi, di spezie e di legni – i profumieri della Maison scelgono le note di testa, le più volatili, le note di cuore, centro nevralgico della creazione, e le note di fondo, che rimangono sulla pelle anche quando le altre due sono evaporate. Come un pittore usa la sua palette di colori, il “naso” elabora una formula a partire da tutte le note olfattive a sua disposizione, in un processo creativo che può estendersi da 12 a 18 mesi. Una volta definita, la composizione viene conservata per diversi mesi lontano da fonti di luce e a temperatura costante, per rivelare le caratteristiche di ogni singolo componente e l’equilibrio dell’intera formula. Il savoir-faire della Maison dà vita a fragranze uniche come Loewe pour Homme, profumo maschile realizzato quasi interamente con prodotti naturali, o Esencia Loewe, la cui piramide olfattiva si compone di oltre 200 ingredienti provenienti da tutto il mondo.

Prodotti naturali di alta qualità, fonte di ispirazione per le creazioni olfattive di Perfumes Loewe © Carlos Velasco

Innovazione

Perfumes Loewe trae ispirazione dal carattere passionale e sensuale della Spagna. La sua filosofia si fonda sulla fusione degli aspetti variegati e contrastanti del patrimonio culturale del paese. Vitalità, imprevedibilità e audacia sono quindi tratti fondamentali delle creazioni della Maison. Perfumes Loewe attribuisce grande importanza alla “sensualità dei sensi”, immaginando fragranze destinate ad essere percepite non solo con l’olfatto, ma anche con il tatto. Il design e i materiali impiegati per realizzare i flaconi sono elementi cruciali del processo creativo. La Maison offre così un’esperienza sensoriale completa, creando oggetti e spazi unici, boutique in cui l’artigianato e la modernità si fondono armoniosamente, mettendo in risalto materiali di alta qualità come legni, pelli, oro, cristalli e metalli.

Perfumes Loewe, boutique El Corte Inglés, Castellana © Perfumes Loewe
Perfumes Loewe, boutique El Corte Inglés, Canarie © Perfumes Loewe

Dati chiave

  • 3 numero di fragranze maschili Perfumes Loewe nella top 10 del mercato spagnolo
  • 42 anni di leadership di Perfumes Loewe sul mercato spagnolo
  • 15 numero medio di mesi necessari per completare il processo creativo di una fragranza Loewe

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