WOODINVILLE

WOODINVILLE

WOODINVILLE

Ritenuta una delle migliori distillerie d'America, Woodinville è molto più di un semplice whisky. È la storia di due grandi amici con un sogno in comune.

Data di creazione: 2010
Cofondatori: Orlin Sorensen & Brett Carlile
Sede legale: Woodinville Whiskey Co., 14509 Redmond-Woodinville Rd NE, Woodinville, WA 98072
Sito web: www.woodinvillewhiskeyco.com

IDENTITÀ

La storia di Woodinville non nasce da una ricetta centenaria e neppure da generazioni di distillatori. Inizia piuttosto da due grandi amici con un sogno in comune:

produrre il migliore whisky artigianale al mondo, coniugando le tecniche tradizionali di produzione del bourbon con un ambiente artigianale. In che modo? Grazie a cereali locali di altissima qualità, ai migliori barili e bottai al mondo, a impianti per la distillazione realizzati con tecnologie all’avanguardia e alla maestria comprovata di un’autentica icona del settore, David Pickerell.

Una realtà in divenire dal futuro promettente, come dimostrano i riconoscimenti ottenuti per il “Miglior whisky artigianale dell’anno” e il “Il miglior whisky di segale artigianale dell’anno”.

Orlin Sorensen & Brett Carlile © Woodinville

ICONA

L'intero ciclo di produzione del whisky Woodinville è effettuato a mano, dalla cottura dell'infuso all'imbottigliamento del prodotto finale. Tutti i cereali sono coltivati dalla terza generazione della famiglia Omlin nella piccola azienda agricola di Quincy, nello stato di Washington.

Brett Carlile © Woodinville

APPROFONDIMENTO

Brett Carlile © Woodinville

“L’impiego di grano prodotto esclusivamente da una piccola azienda agricola e la lavorazione a mano ci consentono di controllare ogni singola fase del processo produttivo. In questo modo, possiamo garantire la migliore qualità in assoluto e mantenere una certa uniformità in tutte le botti di whisky Woodinville che produciamo”.

Dati chiave

  • 7 BOTTI DI WHISKY PRODOTTE A MANO OGNI GIORNO
  • 1,320 ALAMBICCHI FATTI A MANO
  • 2 MIGLIORI AMICI