Belmond

Belmond

Belmond

Fondata nel 1976, Belmond è stata pioniera nell’universo del turismo di lusso. Da più di 40 anni l’azienda mette tutta la propria passione per offrire ai clienti momenti di evasione ed esperienze indimenticabili in alcuni dei luoghi più spettacolari del pianeta.

Data di creazione: 1976
CEO: Roeland Vos
Sede legale: Belmond Ltd., Shackleton House, 4 Battle Bridge Lane, London, SE1 2HP
Sito web: www.belmond.com

Identità

Dall’acquisizione del leggendario Hotel Cipriani a Venezia nel 1976, Belmond continua a ridefinire i confini del turismo di lusso, riservando ai viaggiatori globali più esigenti esperienze di viaggio uniche, verso mete esclusive e ricche di storia. Oggi Belmond vanta un’offerta globale ricca e variegata: oltre agli hotel, safari, crociere e viaggi in treno accrescono la notorietà internazionale dell’azienda. Ogni residenza è straordinaria e possiede una storia unica e senza tempo. Ma i tratti caratteristici del marchio Belmond si ritrovano in tutte le strutture ricettive: savoir-faire, tradizione e un eccezionale senso del servizio si combinano per offrire esperienze straordinarie ed emozionanti.

Venice Simplon-Orient-Express© Belmond 2019

Icona

L’iconico Belmond Hotel Cipriani è una residenza affascinante, come molti dei suoi celebri ospiti. Tutto inizia nel 1956, anno in cui Giuseppe Cipriani sogna la creazione di un’oasi di pace a due passi da piazza San Marco, ma lontano dal caos cittadino. Oggi i sontuosi ambienti rendono omaggio al suo ricco patrimonio, mentre la proposta gastronomica premiata dalla guida Michelin, l’efficiente staff e la piscina olimpionica, l’unica della città, hanno reso questo luogo una destinazione d’eccezione.   

Belmond Hotel Cipriani, Venezia, Italia. © Belmond 2019

Approfondimento

Roeland Vos, Presidente e CEO © Belmond 2019

“Da oltre 40 anni Belmond occupa una posizione preminente nell’universo del turismo di lusso. Il nostro brand si fonda su uno spirito imprenditoriale e sul senso dell’avventura. Ci impegniamo a perpetuare la nostra tradizione, per rimanere pionieri nell’offerta di viaggi di lusso. Rivendichiamo un lusso discreto, un servizio autentico, un design coscienzioso e privilegiamo il savoir-faire locale. Tuttavia, a rendere unica un’esperienza Belmond sono quegli attimi fatti di gioia e festeggiamenti che restano indelebili nella memoria”.

ARTIGIANALITÀ E DESIGN

Artigianalità e design fanno parte del DNA di Belmond. Dal Belmond Eagle Island Lodge in Botswana al Belmond Cap Juluca ad Anguilla, tutti gli hotel del brand, ispirati all’idea che un buon design sia la chiave per offrire esperienze autentiche, racchiudono l’essenza, la cultura e il savoir-faire locali, esaltando così il patrimonio di territori magnifici. I nostri edifici storici e il leggendario Venice Simplon-Orient-Express sono veri e propri musei di antiche arti decorative.

Grazie alla collaborazione con New Designers, il più importante bacino britannico di talenti creativi, Belmond offre il proprio sostegno a giovani designer emergenti, ponendosi pertanto come fonte d’ispirazione anche per i futuri viaggiatori più esigenti.

Dati chiave

  • 46 RESIDENZE DI LUSSO
  • 24 PAESI
  • 9,100 DIPENDENTI