Acqua di Parma

Caricamento...
Acqua di Parma
Acqua di Parma

Acqua di Parma

Acqua di Parma, simbolo del savoir-faire e della raffinatezza italiani, incarna il lusso discreto con le sue eleganti fragranze e i suoi prodotti lifestyle.

Data di creazione: 1916
Presidente e CEO: Laura Burdese
Sede legale: Via Ripamonti 99, 20141 Milano - Italia
Sito web: www.acquadiparma.com

Identità

Siamo nel 1916 quando il barone italiano Carlo Magnani visita le capitali mondiali della cultura – Parigi, Londra e New York. È in quello stesso anno che decide di creare Colonia, una fragranza destinata a un successo intramontabile. Fresca e moderna, incarna alla perfezione l’eleganza dello stile maschile italiano. Negli anni Trenta, Colonia diventa un’icona dell’epoca. La sua fama raggiunge l’apice del successo internazionale negli anni Cinquanta, quando gli attori di Hollywood, invitati in Italia dai grandi maestri del cinema, scoprono le sue note intime e raffinate negli atelier di sartoria storici. Ma la sua fama internazionale non si ferma qui: Colonia continua a esercitare il suo fascino immutabile negli anni, rimanendo la fragranza preferita degli intenditori di tutto il mondo. È la prima acqua di colonia italiana.

La Maison Acqua di Parma è oggi una protagonista indiscussa del settore del lusso, grazie alla produzione di una serie di veri e propri capolavori dell’artigianato tradizionale italiano.

Giovanni Gastel dal libro "Essere Parma" © Mondadori - Electa, 2016

Icona

Colonia. Il sole italiano è racchiuso nei "frutti d'oro" – il limone, l'arancia e il bergamotto – tutti attentamente selezionati, raccolti e distillati. Viene poi un cuore composto dalle note aromatiche e armoniche di lavanda, rosmarino, verbena e rosa damascena, seguite dal vetiver boisé e caldo, il sandalo e il patchouli. Una luminosità sensuale che sprigiona i ricordi e rende intenso qualsiasi istante. Il risultato è una fragranza raffinata e moderna, un profumo semplice che accompagna una vita intera.

Flacone Colonia © Acqua di Parma

Approfondimento

Laura Burdese, Presidentessa e direttrice generale di Acqua di Parma

“Acqua di Parma è ben più di un marchio di profumi, è uno stile di vita nel suo senso più sofisticato. Il suo segreto è sempre stato quello di sapersi rinnovare mantenendo intatto il proprio DNA. Andiamo molto fieri del nostro patrimonio, della nostra storia e dei nostri valori, ma non dimentichiamo mai di guardare al futuro. Di dare vita allo stile – lo stile italiano.”

Savoir-faire

Tutti i prodotti Acqua di Parma sono fabbricati in Italia da artigiani tradizionali che utilizzano solo materiali di prima qualità. I nostri prodotti sono disponibili presso le nostre boutique e in una selezione di punti vendita partner.

Qui le più antiche tradizioni artigianali si inseriscono nella modernità attraverso dettagli raffinati come la scelta dei materiali, la fabbricazione esperta e le finiture realizzate a mano.

Fabbricazione artigianale autentica: finiture realizzate a mano © Acqua di Parma

Ispirazione

Acqua di Parma è un marchio con una filosofia ben precisa: siamo convinti che la semplicità sia un elemento essenziale dell’eleganza, soprattutto di quella italiana. I prodotti fatti a mano e realizzati con lentezza sviluppano un’anima, e l’imperfezione è l’unica vera forma di perfezione.

La Maison celebra prima di tutto la semplicità, la sincerità e la generosità.

Flacone Colonia © Acqua di Parma

Dati chiave

  • 12 ingredienti naturali nella formula di Colonia
  • 100% Made in Italy
  • 1916 Anno di fondazione