Barton Perreira

Barton Perreira
Barton Perreira
Barton Perreira

Barton Perreira

Barton Perreira è un brand eyewear di lusso che ha scelto di investire in un artigianato che produce gli occhiali più raffinati al mondo.

Data di creazione: 2007
CEO: Bill Barton
Sede legale: 459 Wald Irvine, California - Etats-Unis
Sito web: www.bartonperreira.com

IDENTITÀ

Fondata nel 2007 da Bill Barton e Patty Perreira nel sud della California, la Maison Barton Perreira trae ispirazione dai paesaggi assolati e dagli incantevoli tramonti che dipingono il paese di colori caldi. Barton Perreira combina innovazione, artigianato e un grande impegno nell’oltrepassare i confini dell’eccellenza nel settore eyewear. Nel 2023, Barton Perreira è entrato a far parte di LVMH, dopo l’acquisizione da parte di Thélios, marchio del Gruppo specializzato nell’eyewear.

Il modello ‘D. ELLIS’ della Collezione Primavera / Estate 2024

ICONA

Il linguaggio creativo di Barton Perreira è incentrato su un’estetica minimalista, che rinuncia a loghi prominenti e mette in risalto la bellezza insita negli elementi più semplici. Questo si traduce nei dettagli sfumati, i tratti delicati dell’acetato, progettati per una vestibilità ottimale, le raffinate incisioni in filigrana sui componenti in titanio, i dettagli della cerniera placcati in oro 24 carati con il logo del brand e i dettagli smaltati dipinti a mano che introducono un tocco di colore nelle montature in titanio.

PROSPETTIVE

“La progettazione dev’essere impeccabile. Le nostre montature sono realizzate interamente a mano. Al primo tocco si intuisce subito” — Bill Barton

“Non dico mai ‘penso’. Dico sempre: ‘sento’. Mi piace partire dal cuore, dall’anima”. — Patty Perreira

Bill Barton & Patty Perreira
Bill Barton & Patty Perreira

PROFONDITÀ DI VISIONE

La filosofia di Barton Perreira affonda le radici nella creazione di occhiali che abbiano un’anima unica, la Maison vuole offrire ai propri clienti una prospettiva unica, con lenti colorate personalizzate e montature artigianali realizzate a mano dai migliori artigiani del Giappone. La caratteristica che contraddistingue questo paese è proprio l’estrema attenzione per i dettagli, ciò garantisce che ogni modello venga realizzato con grande precisione. L’effetto del prodotto finito è unico e offre una sensazione di lusso. Gli artigiani giapponesi più talentuosi spiccano per la meticolosa cura dei dettagli, ed è così che ogni dettaglio dei modelli Barton Perreira prende vita con precisione e virtuosismo.

Il modello ‘WAILUA’ della collezione Primavera/Estate 2024

APPROFONDIMENTO

L’impegno della Maison è quello di privilegiare design ed esperienza cliente, garantendo vestibilità, sensazioni e finiture impeccabili. Barton Perreira si colloca all’intersezione tra l’ingegnosità del design e la ridefinizione dell’eyewear di lusso.

Dati chiave

  • 5 BOUTIQUE BARTON PERREIRA
  • 120 GIORNI PER PRODURRE UNA MONTATURA BARTON PERREIRA
  • 80 RE DI LAVORAZIONE PER L’ACETATO BARTON PERREIRA, BURATTATO E LUCIDATO A MANO