Fred

Fred

FRED Fred

Le straordinarie creazioni gioielliere di Fred si distinguono per il carattere audace e i colori vivaci.

Data di creazione: 1936
Chief Executive Officer of Fred: Charles Leung
Sede legale: 29, rue des pyramides, 75001 Paris - France
Sito web: www.fred.com

Identità

Un moderno creatore di gioielli. Con queste parole scelte personalmente, Fred Samuel ha svelato la quintessenza della Maison FRED fin dal 1936. Infusi della sua straordinaria gioia di vivere e di un’audacia creativa che ha rivoluzionato i codici tradizionali della gioielleria, i suoi gioielli sono diventati l’espressione di un glamour informale inedito e di un’eleganza casual e sbarazzina.
La filosofia del suo fondatore continua ancora oggi a ispirare e animare la Maison FRED e le sue collezioni. Un design affermato che si fonde perfettamente con il savoir-faire gioielliero e un’incredibile raffinatezza unita alla versatilità, per valorizzare ogni personalità. Una libertà di espressione allegra e audace che caratterizza creazioni concepite come piccole perle di felicità, per illuminare ogni momento della vita.
Fred Samuel, davanti all'hotel Negresco © Fred

Icona

Simbolo della passione di Fred Samuel e della sua famiglia per il mare e la vela, il bracciale Force 10 è oggi uno degli emblemi della Maison.

All’alba dei suoi 55 anni, il bracciale Force 10 può essere indossato in mille modi diversi, tutti i giorni, a seconda delle preferenze. Moderno, intramontabile, versatile: la sua estetica mista si adatta ad ogni personalità. Cercando di realizzare questo incontro inatteso tra un cavo marino di acciaio intrecciato e un maniglione per ancore d’oro, due materiali che fino a quel momento sembravano incompatibili, FRED ha segnato la storia della gioielleria. Dalla formidabile visione avanguardista, questo bracciale ha in seguito dato vita a una collezione casual di gioielleria. All’originale audacia creativa si è aggiunta la versatilità, che si afferma grazie a un’allegra energia cromatica.

Molto più di un semplice gioiello, è diventato un simbolo di coraggio, di perseveranza e di fiducia in se stessi.

Collezione Force 10 © Fred

Prospettive

La Maison è presente in Francia, Inghilterra, Cina, Giappone, Corea del Sud, Australia e a Hong Kong, Macao e Taiwan.

Dati chiave

  • 1936 Fondazione della Maison di gioielleria Fred
  • 1966 Creazione della collezione FORCE 10
  • 2016 Lancio della collezione Chance Infinie