Fendi presenta l’esposizione “Karl Lagerfeld: a line of beauty” al Metropolitan Museum of Art
di New York

Moda e Pelletteria

·

Dal 5 maggio al 16 luglio, il Costume Institute del Met presenta una nuova mostra dedicata alla carriera di Karl Lagerfeld. Fendi ha voluto rendere omaggio al grande stilista e amico della Maison sostenendo l’esposizione “Karl Lagerfeld: a line of beauty” e partecipando al Met Gala.

Nel 1965, le cinque sorelle Fendi si rivolsero al couturier Karl Lagerfeld, che per oltre cinque decenni ha infuso la sua creatività, dando un nuovo volto alla Maison romana. “Il legame tra Karl Lagerfeld e Fendi è la storia d’amore più longeva della moda” dichiara Silvia Venturini Fendi, Direttrice Artistica delle collezioni uomo e accessori.

Amico intimo della famiglia Fendi e visionario, lo stilista ha lasciato un segno profondo nella storia della moda. In qualità di partner principale dell’esposizione “Karl Lagerfeld: a line of beauty”, Fendi partecipa a questo tributo che mette in luce tutta l’immaginazione, il vocabolario stilistico e il processo creativo di Karl Lagerfeld. Per il Met Gala, Fendi ha riunito i direttori artistici Silvia Venturini Fendi, Kim Jones e Delfina Delettrez Fendi insieme a Serge Brunschwig, presidente e CEO della Maison. In questa occasione erano presenti diversi ospiti e amici della Maison, tra cui Kate Moss e sua figlia Lila Grace Moss, Precious Lee, Gwendoline Christie, Christina Ricci, Suki Waterhouse, Robert Pattinson e Song Hye Kyo, ambasciatrice coreana di Fendi. I loro look hanno rivelato tutta l’ampiezza e la ricchezza del patrimonio del brand. Delfina Delettrez Fendi, Direttrice Artistica della gioielleria Fendi, ha indossato un abito su misura ispirato a una silhouette della collezione Primavera-Estate 2023 di Kim Jones, con una stampa ispirata agli archivi della collezione Primavera-Estate 1988 di Karl Lagerfeld.