Il MIRUM, la nuova alternativa di Stella McCartney alla pelle

Moda e Pelletteria

·

In occasione della sfilata Inverno 2023 della Fashion Week di Parigi, Stella McCartney ha presentato le iconiche borse Frayme e Falabella, realizzate in MIRUM, alternativa vegana riciclabile alla pelle. L’evento ha rappresentato l’occasione per la designer britannica di sottolineare il proprio impegno per la difesa dell’ambiente e del benessere animale.

È noto che la fabbricazione della pelle è dannosa per l’ecosistema, perciò il MIRUM è realizzato con materiali di origine naturale che diminuiscono l’impatto ambientale delle borse. Avviata in collaborazione con l’azienda americana Natural Fiber Welding, quest’iniziativa riafferma la volontà del brand, nato nel 2001, di proporre una moda responsabile.

Sostenuto da SOS Collab Fund, fondo d’investimento co-fondato da Stella McCartney la cui attività principale è aiutare le aziende che si impegnano per la sostenibilità, Natural Fiber Welding inventa e produce materiali durevoli ispirandosi alla natura.

Omaggio al rapporto tra uomo e fauna, la sfilata Inverno 2023 di Stella McCartney rappresenta la visione etica della Maison britannica. La collezione è disponibile per la vendita a partire da agosto 2023.