Nel quartiere Ginza di Tokyo riapre in una nuova veste il flagship store di Tiffany & Co.

Orologi e Gioielleria

·

Dopo la riapertura della sua iconica boutique sulla Fifth Avenue a New York, la Maison Tiffany & Co. porta in Giappone il concept “The Landmark”. Inaugurata nel 1972, quella di Ginza a Tokyo era la terza boutique Tiffany & Co. al di fuori degli Stati Uniti. Dopo aver cambiato indirizzo nel 1996 il flagship ha subito una prima ristrutturazione nel 2008. 15 anni dopo, l’iconica facciata progettata dall’architetto Kengo Kuma è pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua storia.

  L’universo Tiffany & Co. si estende su quasi 890 metri quadrati, dove arredi curvilinei e colori tenui danno vita a un’atmosfera accogliente e raffinata. Le collezioni della Maison sono affiancate da opere d’arte eccezionali e la nuova vetrina, ispirata ai diamanti, invita i clienti ad entrare nel raffinato mondo di Tiffany & Co. Al primo piano vi sono le collezioni più iconiche, tra cui Tiffany T, Tiffany Hardwear e Tiffany Lock. Più avanti, uno spazio dedicato alle collezioni Elsa Peretti® rende omaggio alla visionaria designer che è entrata a far parte della Maison nel 1974, incantando il mondo con le sue creazioni organiche e sensuali. I suoi codici estetici si riflettono nell’arredamento, per esempio con elementi in sughero che richiamano il celebre Bean design.

Al secondo piano, i clienti possono scoprire le collezioni Amore e Fidanzamento della Maison, tra cui la famosa linea Tiffany® Setting. Fu nel 1886 che il fondatore Charles Lewis Tiffany introdusse l’anello di fidanzamento moderno: un diamante che si eleva su una montatura a 6 griffe. Un’area dello stesso piano custodisce l’alta gioielleria, con le creazioni più straordinarie della Maison che racchiudono tutta la creatività di Jean Schlumberger. Questo artista, uno dei più talentuosi del XX secolo, ha segnato la storia della Maison fin dai suoi inizi, nel 1956. La sua emblematica spilla “Bird on a Rock” rimane ancora oggi una delle più eccezionali creazioni gioielliere di Tiffany & Co. Infine, la sala privata è stata ripensata per evocare un elegante spazio living ed offrire agli ospiti una parentesi incantata.

Per settembre 2023 è prevista l’apertura di una nuova boutique Tiffany & Co. nel vivace quartiere Omotesandō di Tokyo.