Sephora inaugura a Shanghai il suo nuovo “Store of the Future” per un’esperienza di retail immersiva

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All’inizio di giugno, Sephora, leader mondiale nella vendita omnicanale di prodotti beauty prestigiosi, ha inaugurato il suo primo Store of the Future a Shanghai, segnando una tappa importante per il retail in Cina. Questo nuovo negozio, dotato di servizi innovativi, presenta una selezione di marchi scelti per i loro progressi tecnologici e digitali, offrendo esperienze di vendita uniche. Situato lungo la frequentata East Nanjing Road di Shanghai, questo è il secondo Store of the Future a livello globale dopo l’apertura di un concept simile a Singapore nel 2022.

Per celebrare questo lancio, pensato appositamente per i consumatori cinesi, Sephora riunisce tutto ciò che rende unica la Maison, come sottolinea Alia Gogi, Presidente di Sephora Asia: “Lo Store of the Future a Shanghai mette in mostra la nostra ossessione per la vendita al dettaglio esperienziale, dove i consumatori possono godere di un’offerta di bellezza curata e di tendenza, servizi e masterclass su misura e personalizzati, nonché punti di contatto digitali utilizzati dai consumatori all’interno del negozio. ” I clienti potranno trovare circa 230 nuovi prodotti di oltre 35 marchi di bellezza di tutto il mondo, tra cui Tatcha, Pat McGrath Labs, Hourglass, Anastasia, Dr. Dennis Gross o ancora i profumi Courrèges. Anche Cha Ling, Maogeping Light, Wei e altri marchi di C-beauty di alta gamma presenteranno nuovi prodotti.

Grazie al suo concept innovativo e sfruttando al massimo i progressi tecnologici, Sephora mira a offrire esperienze di vendita uniche. Ad esempio, i consumatori possono beneficiare di una diagnosi della pelle personalizzata grazie a una tecnologia all’avanguardia. L’intelligenza artificiale permette di giocare con le tendenze del futuro, offrendo ispirazione e tutorial con i prodotti più adatti ai clienti. La tecnologia RFID può essere utilizzata anche per informare i consumatori sulla composizione dei prodotti e fornire l’accesso a milioni di recensioni. I punti vendita mobili possono essere utilizzati anche per gestire l’affluenza in boutique evitando che si creino code. Infine, le confezioni regalo personalizzate vanno a completare l’esperienza offrendo la possibilità di aggiungere, ad esempio, messaggi vocali.

Oltre alle innovazioni beauty tech, e per la prima volta in Cina, Sephora riunirà la sua comunità nel Beauty Live Studio per diversi eventi, tra cui masterclass sulle tendenze e la presentazione di nuovi marchi e prodotti. “A parte incorporare la beauty tech, il negozio di Sephora a Shanghai riflette il nostro continuo slancio ad approfondire l’impegno con gli esperti della bellezza in Cina. Siamo entusiasti di continuare a imparare dai nostri clienti e partner per offrire un’esperienza di retail che meglio si adatta alle loro esigenze e desideri” ha dichiarato Maggie Chan, Direttrice generale di Sephora Greater China.