Thomas Pink

Caricamento...
Thomas Pink
Thomas Pink

Thomas Pink

Ogni camicia Pink ha un tratto distintivo: è stata realizzata secondo gli standard più esigenti, perpetuando l’impeccabile tradizione sartoriale di Jeremy Street a Londra, luogo di nascita delle camicie inglesi. Confezionate in cotone doppio filo della più pregiata qualità, con finiture a regola d'arte, le nostre camicie hanno un taglio perfetto, una vestibilità comoda e si adattano ad ogni occasione, professionale o mondana.

Data di creazione: 1984
CEO: Christopher Zanardi-Landi
Sede legale: 1 Palmerston Way, London SW8 4JL - Regno Unito
Sito web: www.thomaspink.com

Identità

Il brand Thomas Pink è stato creato a Londra nel 1984 dai fratelli Mullen, ispirati dalla storia di Mr Pink, un sarto londinese del XVIII secolo noto come l’artefice dell’hunting pink, in riferimento alle giacche scarlatte indossate per la caccia alla volpe. I fratelli Mullen furono conquistati dalla tipica eccentricità dell’humour inglese che osava chiamare Pink un capo assolutamente rosso. Tale curiosità gli piacque a tal punto che la considerarono un aspetto cruciale del marchio che stavano fondando, ovvero un marchio maschile chiamato PINK, un colore tipicamente femminile. 

Vetrina del negozio Thomas Pink in Jermyn Street © Thomas Pink

Icona

Benché Mr Pink abbia ispirato il nome del marchio, è la Volpe Maliziosa, imperturbabile in qualsiasi circostanza, che rappresenta la nostra musa contemporanea, ricordandoci di accompagnare sempre la contraddizione con un pizzico d’astuzia.

La volpe maliziosa di Mr. Pink © Thomas Pink

Approfondimento

Christopher Zanardi-Landi, Presidente e CEO di Thomas Pink © Thomas Pink

“Un tempo simbolo dell’arte e della maestria nella caccia alla volpe, Thomas Pink è diventato l’emblema dell’equilibrio e della sicurezza dell’uomo di città. Con la sua linea classica ravvivata dal colore e dalla fantasia, la camicia è l’armatura dei tempi moderni, che permette all’eroe di oggi di vincere le battaglie quotidiane, sicuro di avere sempre un aspetto impeccabile”.

Innovazione

Thomas Pink supera costantemente i limiti dell’innovazione e della creatività per offrire alla sua clientela nuove camicie. Uno degli esempi più recenti, l'”Atletica”, si adatta alle spalle larghe e alla vita stretta degli sportivi. Questo taglio è stato creato durante le prove delle tenute dei Lions britannici e irlandesi per il precedente Tour d’Australia di rugby nel 2013. L’Atletica è presente nella Collezione Lions e fa parte più in generale della collezione di camicie Thomas Pink.

Thomas Pink è il fornitore ufficiale dei Lions britannici e irlandesi per il Tour della Nuova Zelanda 2017. La Collezione Lions si ispira alla tenuta ufficiale che sarà indossata dai Lions britannici e irlandesi. La Collezione è ufficialmente rappresentata da uno dei più grandi Lions di tutti i tempi – Brian O’Driscoll.

Brian O'Driscoll vestito con la Collezione Lions di Thomas Pink © Thomas Pink

Dati chiave

  • +120 BOUTIQUE IN TUTTO IL MONDO
  • 1984 data di creazione della Maison Thomas Pink
  • 100 tessuti disponibili per confezionare le camicie Thomas Pink

Thomas Pink sui social media

Scoprire le altre Maison di Moda e Pelletteria