Thomas Pink

Caricamento...
Thomas Pink
Thomas Pink

Thomas Pink

Ogni camicia Pink ha un tratto distintivo: è stata realizzata secondo gli standard più esigenti, perpetuando l’impeccabile tradizione sartoriale di Jeremy Street a Londra, luogo di nascita delle camicie inglesi. Confezionate in cotone doppio filo della più pregiata qualità, con finiture a regola d'arte, le nostre camicie hanno un taglio perfetto, una vestibilità comoda e si adattano ad ogni occasione, professionale o mondana.

Data di creazione: 1984
CEO: Christopher Zanardi-Landi
Sede legale: 10 Howick Place, Westminster, Londra, SW1P 1GW - Regno Unito
Sito web: www.thomaspink.com

Identità

Animati dal desiderio di sfidare la tradizione della camiceria sartoriale di Jeremy Street a Londra, i tre fratelli Peter, James e John Mullen fondano Pink nel 1984. La scelta del nome è audace: il più femminile dei colori designerà il brand più maschile nell’universo dei camiciai inglesi. Realizzate in tessuti pregiati, con finiture impeccabili e sempre più soffici ad ogni lavaggio, le nostre camicie sono il riferimento della camiceria sartoriale inglese.

Vetrina del negozio Thomas Pink in Jermyn Street © Thomas Pink

Icona

Benché Mr Pink abbia ispirato il nome del marchio, è la Volpe Maliziosa, imperturbabile in qualsiasi circostanza, che rappresenta la nostra musa contemporanea, ricordandoci di accompagnare sempre la contraddizione con un pizzico d’astuzia.

La volpe maliziosa di Mr. Pink © Thomas Pink

Approfondimento

Christopher Zanardi-Landi, Presidente e CEO di Thomas Pink © Thomas Pink

“Un tempo simbolo dell’arte e della maestria nella caccia alla volpe, Thomas Pink è diventato l’emblema dell’equilibrio e della sicurezza dell’uomo di città. Con la sua linea classica ravvivata dal colore e dalla fantasia, la camicia è l’armatura dei tempi moderni, che permette all’eroe di oggi di vincere le battaglie quotidiane, sicuro di avere sempre un aspetto impeccabile”.

Innovazione

Thomas Pink supera costantemente i limiti dell’innovazione e della creatività per offrire alla sua clientela nuove camicie. Uno degli esempi più recenti, l'”Atletica”, si adatta alle spalle larghe e alla vita stretta degli sportivi. Questo taglio è stato creato durante le prove delle tenute dei Lions britannici e irlandesi per il precedente Tour d’Australia di rugby nel 2013. L’Atletica è presente nella Collezione Lions e fa parte più in generale della collezione di camicie Thomas Pink.

Thomas Pink è stato il fornitore ufficiale dei Lions britannici e irlandesi per il Tour della Nuova Zelanda 2017. La Collezione Lions è ispirata alla tenuta ufficiale indossata dai Lions britannici e irlandesi. La Collezione è stata ufficialmente rappresentata da uno dei più grandi Lions di tutti i tempi – Brian O’Driscoll.

Brian O'Driscoll vestito con la Collezione Lions di Thomas Pink © Thomas Pink

Dati chiave

  • +120 BOUTIQUE IN TUTTO IL MONDO
  • 1984 data di creazione della Maison Thomas Pink
  • 100 tessuti disponibili per confezionare le camicie Thomas Pink

Thomas Pink sui social media

Scoprire le altre Maison di Moda e Pelletteria