Manager esperti

Tutti i diritti riservati / LVMH

“Cerchiamo donne e uomini dotati di spirito imprenditoriale e strategico. I talenti che entrano a far parte del Gruppo devono comprendere questa duplice dimensione: il passato importante delle Maison e la natura dinamica e flessibile dell’imprenditore, il rispetto per i valori della tradizione e la creatività della modernità.”

LVMH HOUSE

La LVMH House non è solo uno stupendo palazzo nel cuore del distretto londinese di Mayfair: essa rappresenta anche una garanzia di eccellenza per la crescita dei talenti, dedicata ai dirigenti del gruppo LVMH e a collaboratori dal grande potenziale provenienti da tutto il mondo.

Ai nostri dirigenti è stata affidata l’eccezionale tradizione delle nostre Maison, alcune delle quali hanno una storia lunga secoli. Nella LVMH House i dirigenti si possono concentrare sulle sfide future, cercare l’ispirazione per raggiungere l’eccellenza e prepararsi a guidare il continuo successo dei marchi e dei team di cui sono responsabili.

Oltre 15 anni dopo la sua creazione, la LVMH House continua a reinventarsi. Una gamma innovativa di programmi attinge alle esperienze condivise delle diverse Maison, esplora nuovi metodi di lavoro e nuove pratiche di leadership e ispira il pensiero creativo rispetto al futuro del settore del lusso.

Organizational Management Review

Caratterizzato da un approccio globale, l’OMR si basa sulle sfide strategiche del momento dei marchi e su quelle previste entro un orizzonte temporale di 5 anni, al fine di elaborare le migliori soluzioni. L’OMR è un riesame annuale e di prospettiva di tutti i nostri talenti con funzioni manageriali e amministrative operanti in tutto il mondo. Condotto dai responsabili delle risorse umane in stretta collaborazione con i direttori operativi, l’OMR intende fare il punto sulle risorse manageriali necessarie – anche in termini spazio-temporali – allo sviluppo e alla longevità di ciascuna Maison.

Global Conference LVMH

“Siamo venuti qui, presso la Fondation Louis Vuitton, in questo edificio futuristico straordinario, per riflettere e discutere sul nostro futuro, per comprendere il mondo di domani e prepararci ad affrontarlo al meglio”.

È con queste parole che Bernard Arnault ha dato il benvenuto ai 350 dirigenti che si sono riuniti il 9 e 10 luglio dello scorso anno in occasione della Global Conference LVMH. Con il titolo “Futureship”, l’evento ha incoraggiato la riflessione sul futuro, sulle opportunità da cogliere e sulle sfide che esso ci riserva. Relatori interni ed esterni si sono avvicendati per presentare la propria personale visione del futuro in diverse aree tematiche, quali intelligenza emotiva, creatività e visione a lungo termine, desiderabilità.”