Lo spirito LVMH

Il gruppo LVMH riunisce Maison davvero eccezionali. Ciascuna offre dei prodotti che sono frutto di un savoir-faire unico, di tradizioni gelosamente custodite e di un costante impegno nel restare al passo coi tempi. Grazie alle loro creazioni, le nostre Maison diventano ambasciatrici di un'art de vivre squisitamente raffinata.

UNA VISIONE A LUNGO TERMINE

LVMH ha saputo conservare uno spirito di famiglia, che considera prioritaria una visione a lungo termine. La vocazione del Gruppo è assicurare lo sviluppo di ciascuna delle sue Maison, nel rispetto delle loro specificità e della loro autonomia, mettendo a disposizione le risorse necessarie per progettare, produrre e lanciare sul mercato i loro prodotti e servizi attraverso canali accuratamente selezionati.

I tre valori fondamentali enunciati da Bernard Arnault sono condivisi da tutti i membri di LVMH. I tre imperativi ispirano l’eccellenza e rappresentano le basi su cui si fondano le prestazioni e il successo a lungo termine del Gruppo.

VALORI CONDIVISI

  • Essere creativi e innovativi

    Creatività e innovazione sono parte del nostro DNA. Negli anni, hanno assicurato il successo delle nostre Maison confermandone la legittimità. La combinazione di creatività e innovazione costituisce le fondamenta delle nostre Maison e assicura un equilibrio delicato, necessario per rinnovare la nostra offerta con uno sguardo rivolto al futuro, sempre nel pieno rispetto del nostro patrimonio.

  • Offrire l'eccellenza

    Noi di LVMH non negoziamo mai sulla qualità. Poiché rappresentiamo l’universo dell’artigianato nella sua forma più nobile e completa, riserviamo un’attenzione particolare al dettaglio e alla perfezione. Dal prodotto al servizio, è in questa continua ricerca dell’eccellenza che si fonda la nostra differenza.

  • Coltivare uno spirito imprenditoriale

    Agile e decentralizzata, la struttura organizzativa di LVMH promuove l’efficienza e la reattività, oltre a stimolare l’iniziativa individuale affidando a ciascuno importanti responsabilità. Il nostro spirito imprenditoriale incoraggia l’assunzione di rischi e la perseveranza. Esso richiede un approccio pragmatico e l’abilità nel motivare i team guidandoli verso il raggiungimento di obiettivi ambiziosi.

IMPEGNO NEI CONFRONTI DELLA SOCIETÀ

Il rispetto di tali valori è tra le chiavi del successo delle Maison LVMH, sensibili alle diverse problematiche del mondo di oggi. Sin dalla sua fondazione, il Gruppo ha fatto dello sviluppo sostenibile uno dei suoi principali orientamenti strategici. Oggi questo suo impegno fornisce una risposta forte al tema della responsabilità etica d’impresa in generale, e sottolinea il ruolo decisivo svolto da un gruppo quale LVMH nel contesto sociale, in Francia come nel resto del mondo.