Loewe Perfumes

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Loewe Loewe Perfumes

Sotto la guida del Direttore Creativo Jonathan Anderson e in collaborazione con Nuria Cruelles, naso parfumeur della Maison, LOEWE Perfumes crea fragranze botaniche infuse di emozioni umane.

Data di creazione: 1972
Presidente e CEO: Juan-Pedro Abeniacar
Sede legale: Calle Isla de Java 33, 28034 Madrid - Spagna
Sito web: www.perfumesloewe.com

Identità

LOEWE Perfumes conferisce alla Maison una dimensione multisensoriale grazie a una gamma caleidoscopica di iconiche fragranze per l’uomo, per la donna e per la casa, che combinano esperienze olfattive ispirate alla natura a un’audace espressione visiva.

Nel 1972, LOEWE lancia la prima fragranza femminile: L de Loewe. Forte del suo successo, la Maison decide di investire nella distribuzione internazionale di profumi. LOEWE Perfumes continua ad affermare l’eredità spagnola, il savoir-faire e lo spirito innovativo del marchio guidato, dal 2013, dalla visione di Jonathan Anderson, Direttore Creativo di LOEWE, in collaborazione con Nuria Cruelles, naso parfumeur della Maison.

Con la collezione Botanical Rainbow composta da nove iconiche famiglie di fragranze che interpretano l’intensità e la varietà della Natura attraverso il profumo, la collezione LOEWE Home Scents con dodici ritratti di piante che colgono le essenze autentiche di un giardino botanico, le sempre più ampie ed edonistiche famiglie di fragranze Paula’s Ibiza e la collezione Un Paseo Por Madrid, LOEWE Perfumes crea un caleidoscopio multisensoriale di colori, profumi ed emozioni ispirati alla natura.

ARCHITETTURA

La combinazione di artigianato, innovazione e natura è il fulcro di tutte le collezioni LOEWE Perfumes. Il 2022 è segnato da un’evoluzione di CASA LOEWE, l’iconico flagship concept, ideata da Jonathan Anderson e contraddistinta da una nuova esperienza di acquisto per LOEWE Perfumes. Ogni boutique evoca la distaccata oggettività dell’archivio di un esperto botanico, unendo il pragmatismo tipico degli scienziati con la passione per la natura più essenziale. Un ambiente progettato per ispirare tutti i visitatori a esplorare e creare il proprio e unico arcobaleno botanico di fragranze.

Savoir-faire

“L’artigianato è la quintessenza di LOEWE”, afferma il Direttore Creativo Jonathan Anderson, “È dove risiede la nostra modernità, e rivestirà sempre un ruolo fondamentale”.

Uno dei valori principali di LOEWE Perfumes è onorare questo impegno per la qualità artigianale, che guida il nostro processo creativo interno e mostra il nostro legame con la cultura in tutto il mondo.

Attraverso l’incessante amore per l’artigianato, LOEWE Perfumes salvaguardia le tradizioni senza rinunciare a una costante innovazione: ogni elemento – dalla maestria dei profumieri e il design dei nostri flaconi all’identità visiva – è infuso di esperienze olfattive moderne ed eccezionali.

PROSPETTIVE

Il Direttore Creativo Jonathan Anderson ha immaginato LOEWE Perfumes come un brand culturale dallo spirito libero, con un’identità eclettica e sfaccettata, legata all’universo dell’arte, dell’artigianato, della cultura popolare e della natura.

Il risultato è l’unione di arte botanica e natura umana. Questi valori chiave – arte, natura, artigianato e stile di vita spagnolo – si riflettono in ciascuna creazione LOEWE Perfumes, un oggetto del desiderio contemporaneo e artigianale.

Dati chiave

  • DAL 2013 la Maison è sotto la guida del Direttore Creativo Jonathan Anderson
  • 1 delle poche Maison al mondo il cui naso parfumeur è una donna, Nuria Cruelles
  • TOP 10 dei marchi di profumo nel suo paese di origine, rafforzando al contempo la propria presenza internazionale

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