STAMPA TESSILE TRADIZIONALE

Il programma di Stampa Tessile Tradizionale è la base di partenza per l’IME in Italia con una partnership con la Fondazione Setificio, presso Enfapi (CO).

© IME

Programma Seta - IME – LVMH / Addetto alla Stampa tessile tradizionale

I candidati selezionati beneficiano di un percorso di  addestramento originale che permette di seguire lezioni teorico/pratiche organizzate presso la Fondazione Setificio, presso Enfapi.

La Fondazione Setificio si pone come scopo quello di promuovere e supportare tutte le attività dell’Istituto Tecnico di Setificio “Paolo Carcano” di Como, e quindi delle attività di formazione per il distretto industriale tessile di Como.

L’Enfapi è stata fondata nel 1974 da Confindustria Como con l’obiettivo di promuovere la cultura tecnica, istituendo corsi di formazione per studenti, disoccupati e lavoratori.

Qualità, perfezione del “fatto a mano”, serietà, puntualità sono i valori che guidano la Fondazione Setificio ed Enfapi e che consentono la realizzazione di lavorazioni uniche, eseguite sempre a regola d’arte.

Le Iezioni teorico/pratiche organizzate presso Enfapi e la scuola di Setificio si terranno all’interno dei laboratori attrezzati. Inoltre è previsto un training in-company presso partners esterni da svolgere alla fine della formazione accademica.

L’IME aggiunge a questo programma anche le Master Class, opportunità uniche di scoprire il savoir-faire degli esperti delle Maison del gruppo LVMH.

Presentazione

Obiettivo

Chiudere

Fornire le conoscenze e le competenze tecnico professionali inerenti la figura di Addetto alla

Stampa tessile tradizionale attraverso un percorso di formazione integrata tra l’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza LVMH e Fondazione Setificio, presso Enfapi;

  • Usufruire di un corso di alta formazione teorico-pratica;
  • Costruirsi una professionalità nell’area della Stampa Tessile Tradizionale.

Il corso si rivolge a 11 persone disoccupate o inoccupate che abbiano i seguenti requisiti:

  • Età maggiore di 18 anni ;
  • Diploma scuola superiore ;
  • Possesso di abilità manuale, pazienza e precisione. Sono inoltre auspicabili una buona attenzione al dettaglio e sensibilità manuale ;
  • Attitudine al lavoro di gruppo.

L’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza LVMH seleziona e riconosce tutti i talenti.

  • Il percorso si compone di 200 ore in aula di formazione, di cui 96h di Teoria, 96h di Pratica e 8h di visita aziendale. A seguire 480h di somministrazione aziendale.

Le domande verranno ritirate e depositate presso la Fondazione Setificio o Enfapi.

Verranno effettuate le seguenti prove di selezione: prova attitudinale e colloquio motivazionale.

Per maggiori informazioni potete contattare :
ISTITUTO DEI MESTIERI D’ECCELLENZA LVMH
Palazzo Pucci
Via dei Pucci, 6 – 50122 Firenze (FI)
Tel: 055 5388143
contact.ime@lvmh.it
L’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza LVMH

#IMELVMH 

                                     info@enfapicomo.com