I programmi

L’IME propone l’apprendimento tramite una duplice formazione, da parte delle scuole specializzate e da parte delle Maison o partner del gruppo LVMH. L’IME ad oggi è presente in Francia, Svizzera, Italia e Spagna.

FORMAZIONI DI ECCELLENZA

Nel quadro della sua politica a favore delle pari opportunità, LVMH dà rilievo al talento e all’impegno sociale, e promuove un’iniziativa che ha l’obiettivo di far conoscere il sistema dell’IME al maggior numero di persone, specialmente a giovani, disoccupati e persone provenienti da aree svantaggiate, in modo da sostenere tutti i talenti.

Da 2017 l’IME ha aperto in Italia percorsi formativi nel settore della Pelletteria, della Calzatura, dell’Oreficeria e della Vendita, finanziati dalle regioni Toscana, Piemonte, Emilia Romagna e Veneto con fondi provenienti dal Fondo Sociale Europeo, offrendo un percorso inedito.

Attraverso questa iniziativa originale, LVMH riconosce l’importanza e l’eccellenza dei savoir-faire italiani e testimonia il desiderio dell’IME di svolgere un ruolo attivo nello sviluppo delle opportunità occupazionali dei giovani e di persone in cerca di riqualificazione in queste regioni.