Huali Zhu

Direttrice vendite, Louis Vuitton

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Huali Zhu è Direttrice vendite del negozio Louis Vuitton alle Galeries Lafayette a Parigi. Un ruolo operativo in un ambiente in costante evoluzione che richiede un'ampia gamma di competenze.

“Dopo essermi laureata presso l’Università di lingue straniere di Pechino, mi sono iscritta all’Istituto di studi politici (IEP) di Parigi nel 2005, dove ho effettuato un master in gestione delle risorse umane. Durante uno stage in Louis Vuitton, nel dipartimento di formazione per il Nord Europa, ho avuto la possibilità di partecipare a grandi progetti nel campo delle risorse umane, con frequenti viaggi all’estero. Questa esperienza mi ha permesso di delineare la mia futura professione: lavorare nel retail del lusso a livello internazionale. Quando ho espresso le mie intenzioni in azienda, i miei interlocutori delle RU e delle operazioni hanno voluto mettermi alla prova prima di esprimere il loro consenso al mio trasferimento.

Passare dalla sede centrale a una posizione operativa non è stato facile, ma ho avuto la fortuna di partecipare a un programma approfondito di formazione per retail manager – MIT (Manager-In-Training) – presso la boutique Louis Vuitton di New Bond Street, a Londra. Per un anno e mezzo ho seguito le tre fasi del programma: la scoperta del mestiere, l’acquisizione dei metodi di gestione di un team e, infine, l’acting manager.

Allora ho realizzato che il successo di Louis Vuitton riposa in parte sul talento dei nostri venditori, che esercitano un lavoro veramente impegnativo: devono conoscere tutti i prodotti a memoria; sono sempre a contatto con i nostri clienti e devono saperli accogliere, ascoltare e assistere… in tutte le lingue! Oggi sono Direttrice vendite di Louis Vuitton alle Galeries Lafayette, un negozio in piena espansione. La nostra crescita è tale che è stato necessario riorganizzare i team e ridefinire i percorsi di inserimento dei nuovi venditori, in modo che acquisiscano rapidamente la cultura Louis Vuitton diventando subito operativi. Perché questa è la grande forza che ci accompagna: in tutti i nostri negozi nel mondo, a Shanghai, Londra o Parigi, siamo i custodi della stessa storia, quella che siamo così orgogliosi di condividere con i nostri clienti”.