Hotellerie

Il corso in hotellerie, Food & Beverage e Front Office è stato creato dall’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza in partnership con la Belmond Academy, situata a Genova (GE), e Belmond, Maison del Gruppo LVMH.

HOTELLERIE: FOOD & BEVERAGE, FRONT OFFICE, MAINTENANCE AND IT

Il corso proposto dalla Belmond Academy e dall’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza LVMH ha lo scopo di formare personale da assumere nelle strutture italiane della Maison, consentendo a questi giovani di intraprendere la loro carriera lavorativa nell’eccellenza dell’hotellerie di lusso, prevedendo diverse tipologie di formazione professionale per preparare alla figura di:

  • Commis di sala nell’hotellerie di lusso;
  • Addetto ricevimento e gestione rooming nell’hotellerie di lusso

I partecipanti, a seguito del percorso formativo, svolgeranno un’esperienza di stage presso una delle strutture alberghiere di Belmond Italia Spa: Hotel Splendido e Splendido mare (GE), Hotel Cipriani (VE), Villa San Michele (FI), Hotel Caruso (SA), Grand Hotel Timeo e Villa Sant’Andrea (ME) e Castello di Casole (SI).

L’istituto dei Mestieri d’Eccellenza aggiunge a questo programma anche le Master Class, opportunità uniche di scoprire il savoir-faire degli esperti delle Maison del Gruppo LVMH.

PRESENTAZIONE

OBIETTIVO

Chiudere

Il programma dell’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza fornisce ai partecipanti l’accesso ad una formazione solida e rigorosa attraverso un percorso di apprendimento tecnico-pratico per accrescere l’occupabilità dei partecipanti.

L’Attestato di frequenza e profitto della Belmond Academy con frequenza minima obbligatoria del 70% e conseguito a seguito di un esame conclusivo che permetterà di individuare i profili meritevoli a cui sarà offerta un’assunzione a tempo determinato presso uno degli hotel di Belmond in Italia.

L’obiettivo fondamentale di queste figure professionali è la cura del contatto con il cliente, finalizzata a rappresentare l’immagine del ristorante e, di conseguenza, a orientare e fidelizzare la clientela. Gli obiettivi del corso sono l’acquisizione delle conoscenze necessarie sul mondo hotellerie di lusso (scenario/contesto) e l’acquisizione delle conoscenze e le competenze tecniche per le gestione del ruolo in hotel 5 stelle (organizzazione/relazione/procedure).

  • Il corso è rivolto a massimo 30 uomini o donne che abbiano inoltre i seguenti requisiti:
  • Essere residenti e/o domiciliati in Liguria;
  • Età compresa tra i 18 e i 35 anni;
  • Aver adempiuto all’obbligo scolastico;
  • Essere disoccupati o in stato di non occupazione, soggetti con maggiori difficoltà di inserimento lavorativo, persone a rischio di disoccupazione di lunga durata;
  • Essere in possesso di forte motivazione, capacità lavoro d’equipe, manualità, creatività
  • Volontà al trasferimento nelle regioni italiane presso dove sono site le strutture alberghiere a cinque stelle lusso

L’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza LVMH seleziona e riconosce tutti i talenti senza distinzione.

Il percorso si compone di 600 ore, suddivise in 300 ore di teoria, 120 pratica e 180 ore di stage aziendale

Il percorso sarà integrato da Master Class organizzate dall’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza con visite didattiche all’interno delle Maison.

L’ammissione al corso è subordinata al superamento di prove di selezione (prove tecniche e colloquio motivazionale) e all’esito positivo delle visite mediche

Date della selezione: Da definire

Date di inizio corso:  16 Gennaio 2023 (Da confermare)



Istituto dei ME LVMH
Tel: +39 3429964000
contact.ime.it@lvmh.com