Louis Vuitton rinnova il suo impegno a favore dell’UNICEF con nuovi bracciali Silver Lockit disegnati da Virgil Abloh

Moda e Pelletteria

·

Louis Vuitton ha presentato la collezione 2020 dei suoi celebri bracciali Silver Lockit, disegnati per la prima volta da Virgil Abloh, Direttore Artistico delle collezioni maschili. Dal 2016, Louis Vuitton si impegna a favore dell’UNICEF per raccogliere fondi a sostegno dei bambini di tutto il mondo che vivono in condizioni precarie.

 

Louis Vuitton ha lanciato la campagna #MAKEAPROMISE per offrire sostegno all’UNICEF, il Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia. Creando e vendendo la speciale collezione di bracciali Silver Lockit, la Maison raccoglie fondi per le iniziative e i programmi dell’UNICEF a sostegno dei bambini esposti a conflitti e disastri naturali, che offrono servizi per l’accesso all’acqua potabile, la nutrizione, la salute e la protezione dei minori.

Per ogni bracciale venduto, 100 euro vengono devoluti direttamente all’UNICEF. In particolare, questo sostegno consentirà di aiutare i bambini rifugiati siriani e le loro famiglie, compresi quelli che vivono in comunità di accoglienza in Egitto, Giordania, Libano, Iraq e Turchia, nonché i bambini esposti a disastri naturali recenti.

L’edizione 2020 dei bracciali Silver Lockit di Virgil Abloh trae ispirazione dalla collezione Uomo Primavera-Estate 2020 del designer e offre quattro versioni: nero, arancione, verde celadon e blu con tocchi di giallo. Completati da un charm e da un lucchetto inciso Louis Vuitton, i cordoncini colorati sono uniti dall’iconica catena di Virgil Abloh, disponibile per la prima volta in argento sterling. Il bracciale Silver Lockit è ispirato al celebre lucchetto inventato da Georges Vuitton nel 1890 per proteggere gli effetti personali più preziosi dei clienti. Questa collezione incarna la promessa della Maison di offrire il suo aiuto al fine di proteggere i bambini più svantaggiati di tutto il mondo.