Giornata mondiale della lotta alla contraffazione: premiato l’impegno di LVMH

In occasione della 22° Giornata mondiale della lotta alla contraffazione, il dipartimento di Protezione del mercato del Gruppo LVMH è stato riconosciuto come miglior team (categoria Business) per i suoi risultati nella lotta alla contraffazione. Il premio è stato consegnato da John Anderson, Presidente del Global Anti-Counterfeiting Group (GACG), sotto l’autorità di Gérald Darmanin, Ministro francese dei Conti Pubblici, e in presenza di Rodolphe Gintz, Direttore generale delle Dogane e dei Dazi indiretti in Francia, nonché Christian Peugeot e Delphine Sarfati-Sobreira per l’Union des Fabricants (Unifab).

Di fronte a diversi parlamentari, collaboratori del Gruppo e rappresentanti di grandi aziende americane, europee e francesi, John Anderson ha ricompensato LVMH per l’implementazione di soluzioni innovative e creative volte a far fronte alla contraffazione, un amaro fenomeno che ha gravi conseguenze sociali ed economiche ed è in piena espansione, in particolare grazie ai social network.

È fondamentale proteggere i marchi e le creazioni delle Maison del Gruppo, sia nel mondo fisico che in quello digitale. Il riconoscimento dell’impegno dei propri collaboratori testimonia la volontà di LVMH di ricorrere a tutti i mezzi possibili per garantire la protezione dei propri clienti, delle proprie innovazioni e del proprio savoir-faire, tutti aspetti al cuore dell’identità del Gruppo.

Antonio Belloni, Direttore generale di LVMH, ha commentato: “È un orgoglio per LVMH ricevere questo premio che ricompensa il lavoro meticoloso e significativo dei nostri collaboratori del dipartimento di Protezione del mercato. Il loro impegno quotidiano è essenziale per salvaguardare il nostro savoir-faire e la nostra creatività, garantendo al contempo ai clienti prodotti ed esperienze della migliore qualità. Questo premio ci incoraggia inoltre ad andare avanti con determinazione e a continuare ad innovare per combattere questa piaga mondiale”..