Louis Vuitton presenta il suo primo Baule Armadio per la leggenda del rugby Dan Carter

Moda e Pelletteria

·

Per celebrare la straordinaria carriera del giocatore neozelandese Dan Carter, Ambasciatore della Maison, gli artigiani di Louis Vuitton hanno immaginato un Baule Armadio unico. Frutto di un savoir-faire storico, questa creazione d’eccezione racchiude un’intera collezione di ricordi.

Il Baule Armadio creato con Dan Carter richiama gli iconici bauli di Louis Vuitton. È realizzato in legno nobile e rivestito dell’emblematica tela Monogram Éclipse nera e argento, rimando ai colori degli All Blacks, la nazionale di rugby della Nuova Zelanda. Le fibbie, le chiusure e i rivetti decorano l’esterno del baule, abbinati ai simboli dipinti in omaggio alla carriera di Dan Carter. Tra questi si trovano “DC10”, che ricorda il numero della sua maglia, e “1598”, ovvero i punti fatti nei tornei internazionali.

“In occasione della Coppa del Mondo di rugby 2023, che si terrà in Francia, abbiamo voluto realizzare una creazione veramente speciale”, spiega Dan Carter. “Questo Baule Guardaroba contiene i ricordi più speciali della mia carriera da rugbista professionista e celebra l’Arte del Viaggio di Louis Vuitton. Per esporli, non c’è scrigno migliore”. All’interno si trovano tre trofei vinti come giocatore dell’anno, tre medaglie e alcune maglie della Coppa del Mondo, due cappelli per la sua centesima partita, due paia di scarpe, il suo libro The Art of Winning e la sua palla da rugby Louis Vuitton creata nel 2019. L’universo sportivo incontra i dettagli contemporanei e i codici storici della Maison, come le cinghie in cotone tessuto, in questo Baule Armadio che perpetua il savoir-faire artigianale di Louis Vuitton.