TAG Heuer celebra il cinquantesimo anniversario del modello Monaco in occasione del Gran Premio di Formula 1 di Monte-Carlo

Orologi e Gioielleria

·

Domenica 26 maggio 2019, tutti gli sguardi erano puntati sulla rocca di Monte-Carlo in occasione del Grand Premio del Principato di Monaco, la mitica corsa automobilistica che ha dato il nome a uno dei segnatempo più iconici di TAG Heuer, il TAG Heuer Monaco. La Maison svizzera celebra quest’anno il cinquantesimo anniversario dell’orologio creato nel 1969.

Grazie all’audace design, il TAG Heuer Monaco è stato considerato un’autentica icona fin dalla sua nascita. Espressione dello straordinario senso di innovazione della Maison, che ne ha definito sia lo stile sia la tecnologia orologiera, il TAG Heuer Monaco è il primo orologio quadrato resistente all’acqua e il primo dotato di cronografo automatico.

In occasione del cinquantesimo anniversario di questo leggendario modello, TAG Heuer sarà lieta di presentare nel corso del 2019 cinque nuove creazioni, ispirate ai cinque decenni trascorsi tra il 1969 e il 2019. Durante il 77° Gran Premio di Monte-Carlo, la Maison Svizzera ha svelato il primo di questi cinque segnatempo ispirati al TAG Heuer Monaco originale.

Max Verstappen, astro nascente della scuderia Aston Martin Red Bull Racing, insieme a Patrick Dempsey, Bella Hadid, Winnie Harlow, Kai Lenny e altri ospiti di fama mondiale, si sono uniti a Stéphane Bianchi, CEO della divisione Orologeria di LVMH e di TAG Heuer, e a Frédéric Arnault, direttore di strategia e sviluppo digitale di TAG Heuer, per la presentazione ufficiale del primo modello, svoltasi presso Villa Key Largo.

Il programma delle tre giornate prevedeva una visita privata al museo Monaco Top Cars Collection con una retrospettiva sul TAG Heuer Monaco e un resoconto delle qualifiche per il Gran Premio con Christian Horner, direttore del team di Formula 1 Aston Martin Red Bull Racing. Gli ospiti hanno inoltre potuto assistere al DJ set di Bob Sinclar, durante una serata esclusiva organizzata a bordo dello yacht TAG Heuer, e accedere in qualità di VIP al Gran Premio, per il quale TAG Heuer è cronometrista ufficiale dal 2011.