Gena Smith

Vicepresidente senior delle risorse umane LVMH per gli Stati Uniti

© Jérôme Bonnet / Tutti i diritti riservati

Circa un quarto dei dipendenti LVMH sono basati in Nord America. Gena Smith, Vicepresidente senior delle risorse umane LVMH per gli Stati Uniti, divide il suo tempo tra l'Europa e gli Stati Uniti condividendo la sua visione della cultura del Gruppo.

“Prima di arrivare da LVMH, ho lavorato in una società di executive search specializzata nei beni di lusso. Il Gruppo è senza alcun dubbio un leader riconosciuto in ogni segmento dell’industria del lusso qui negli Stati Uniti. Ero molto contenta dell’opportunità di entrare a far parte di un Gruppo con una dimensione senza rivali nell’industria del lusso, ma che allo stesso tempo è riuscito a preservare l’essenza unica di ognuna delle sue Maison. Tenere in equilibrio questo apparente paradosso significa invitare le persone che lavorano nel Gruppo a intraprendere un’incredibile avventura: i nostri collaboratori devono sempre eccellere per dare il meglio di sé. Credo che uno dei più grandi successi di LVMH sia la sua capacità di nutrire lo spirito imprenditoriale a ogni livello, in ogni settore, in ogni continente e all’interno di ciascuna azienda.

Il successo del Gruppo e la sua posizione di leader si traducono in standard precisi e nell’impegno profuso per trovare la persona giusta per ogni posizione. Nel mio lavoro, ciò significa essere costantemente alla ricerca delle persone di maggior talento e assicurarsi che avanzino nella loro carriera grazie a strumenti come programmi formativi, trasferimenti interni tra funzioni, aziende o paesi del Gruppo, ecc. La logica conseguenza di questa ricerca dell’eccellenza è che LVMH si aspetta il meglio da ognuno di noi. In cambio, il Gruppo mette a disposizione delle persone le risorse necessarie per eccellere e per ambire a superarsi.

Questo è un altro esempio in cui la particolare interazione tra la dimensione del Gruppo e il carattere esclusivo delle sue Maison gioca un ruolo essenziale. Ogni individuo può tracciare il proprio percorso verso l’eccellenza, lavorando nelle aziende più prestigiose al mondo in ogni segmento del lusso. Questo scambio tra aziende e paesi del Gruppo crea una forte energia che contribuisce alla vitalità dei nostri marchi!”