Cha Ling, un’infusione di bellezza con lo spirito del tè

LVMH

·

Il mondo della bellezza si è arricchito di una nuova linea di cosmetici unica: Cha Ling, l’Esprit du Thé. Ispirata da un sogno ecologico e realizzata con il raro tè Pu’Er proveniente dalla Cina, Cha Ling incarna uno stile di vita autentico e si fa ambasciatrice di un nuovo approccio alla bellezza.

Il tè Pu’Er, raccolto dalle foreste millenarie delle piante di tè, migliora con il tempo. Prodotto conformemente alle tradizioni ancestrali tramandate dal popolo Bulang, raggiunge l’eccellenza dopo diversi decenni di maturazione. La medicina cinese tradizionale decanta i benefici del tè Pu’er da oltre cinquemila anni, rendendolo uno dei tè più ricercati al mondo.

© Cha Ling, L'Esprit du Thé a Le Bon Marché

Cha Ling è attivamente impegnata nella tutela di questo patrimonio culturale cinese unico, e mette al primo posto la produzione sostenibile ed eco-responsabile del tè, che la Maison trasforma in una preziosa gamma di prodotti per la pelle. I contratti di fornitura sostenibili garantiscono un reddito regolare alle famiglie e i rigorosi standard assicurano l’origine e la tracciabilità degli ingredienti. Le piante vengono coltivate senza pesticidi o fertilizzanti, e il marchio si impegna per ottenere la certificazione biologica delle materie prime. È stata inoltre creata una piantagione di tè basata su un modello di riforestazione sviluppato dal biologo tedesco. Tutti i prodotti Cha Ling – dalla polvere detergente alla maschera di primavera e alla pastiglia effervescente – contengono tè Pu’Er. Le confezioni limitano al massimo l’uso di materiali, anche riducendo il peso del vetro, e sono spesso ricaricabili.

© Cha Ling, L'Esprit du Thé a Hong-Kong

Le proprietà anti invecchiamento e antiossidanti delle foglie di tè Pu’Er sono il fulcro di questi prodotti per la cura della pelle, con un accento sui rituali che ne accompagnano l’uso. Cha Ling propone una tecnica di massaggio tradizionale e un programma di meditazione chiamato Enjoy Mindful Beauty, per offrire un approccio completamente nuovo alla bellezza e al benessere. La gamma di oltre 40 prodotti comprende un profumo, una candela, teiere e una selezione dei migliori tè Pu’Er, un omaggio a una vera e propria arte di vivere cinese.

I prodotti Cha Ling sono disponibili da gennaio presso Le Bon Marché di Parigi, la boutique Cha Ling di Harbour City a Hong Kong e online all’indirizzo www.chaling-teacosmetics.com.