Fashion week di New York Autunno/Inverno 2016-2017: volumi e audacia

LVMH

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New York ha lanciato il ciclo di sfilate Autunno/Inverno 2016-2017 per il prêt-à-porter femminile, in cui DKNY e Marc Jacobs hanno presentato le loro nuove straordinarie silhouette. Gli abiti di questa stagione, ispirati a uno stile che va dall’underground al neogotico, mettono in primo piano i volumi.

© DKNY

DKNY
Per la loro seconda stagione come direttori creativi di DKNY, gli stilisti newyorkesi Dao-Yi Chow e Maxwell Osborne hanno continuato a esplorare e reinventare l’identità urbana del marchio. Le silhouette decise che hanno sfilato in passerella combinavano capi dal taglio nettamente maschile – completi gessati con tagli oversize, bretelle larghe e spalle squadrate – con abiti in seta rossa e scolli profondi. Crop top, bomber vaporosi e stivali in pelle verniciata richiamavano lo spirito underground newyorkese degli anni Novanta. Il logo DKNY è stato inoltre reinterpretato in modo fresco e giocoso con slogan come “Designers Know Nothing Yet”.

© Marc Jacobs

Marc Jacobs
Sullo sfondo della bianchissima passerella laccata della Park Avenue Armory, i look disegnati da Marc Jacobs si sono fatti notare grazie alle loro silhouette spettacolari con volumi oversize e toni cupi. Gli abiti formavano una collezione eclettica con copricapi elaborati e pizzi romantici abbinati a pelle e denim dallo stile gotico, e piume accompagnate da paillette e pellicce su vestiti imponenti. Anche le proporzioni non mancavano di audacia: le maniche delle felpe coprivano le mani arrivando fino alle ginocchia, gli abiti toccavano il suolo e le camicie erano ornate da fiocchi voluminosi. Le modelle sfoggiavano un make-up nero su occhi e labbra, e sfilavano su stivali con zeppe altissime, simili a extraterrestri glamour in uno spettacolo memorabile.