Charlize Theron, musa trionfante della nuova campagna J’adore Absolu firmata Parfums Christian Dior

Profumi e Cosmetici

·

Per il lancio di J’adore Absolu, Parfums Christian Dior ha realizzato una nuova campagna che vede protagonista Charlize Theron, testimonial dell’iconica fragranza da 14 anni. L’attrice – che indossa un abito dal design ispirato a Songe, creato da Maria Grazia Chiuri per la collezione Dior Primavera-Estate 2018 – incarna una dea contemporanea, libera e forte, languidamente immersa in un bagno d’oro in un hammam al tempo stesso intimo e monumentale. Realizzato dal regista Romain Gavras, il film ritrae la forte audacia della donna J’adore attraverso immagini sensuali.

Un’ode alla femminilità, J’adore Absolu fa rivivere le note floreali e fruttate del gelsomino di Grasse, un fiore eccezionale che esalta il savoir-faire olfattivo di Parfums Christian Dior. I fiori selezionati devono essere raccolti a mano alle prime luci dell’alba, per dar loro il tempo di schiudersi e di sprigionare “note fruttate di albicocca con l’aria umida e fresca della sera” sottolinea François Demachy, Profumiere-Creatore di Dior.

Avvolto da note mielate e delicati accenti di arancio e rosa, questo nettare di gelsomino accentua la carnosità della fragranza, sprigionando una freschezza insolita. Con J’adore Absolu, François Demachy ha voluto “rivelare la bellezza dalle tante sfaccettature” di questo noto fiore profumato. Grazie all’onda organica che sottolinea l’iconico collo dorato, il flacone della fragranza, leggermente rivisitato, ricorda la classica “forma a otto” disegnata da Christian Dior nel 1947 per la sua prima collezione.

Per incarnare J’adore Absolu, l’attrice e musa di Dior, Charlize Theron, indossa un abito haute couture, disegnato da Maria Grazia Chiuri, ricamato con paillettes cucite con vero filo d’oro. Più iconica che mai, risplende nel cuore di un film onirico e ammaliante ispirato a un capolavoro di Jean-Auguste-Dominique Ingres: Il bagno turco. Sotto la direzione di Roman Gavras, Charlize Theron scivola nelle dorate vesti di una dea conquistatrice, metafora della donna indipendente, sulle note dell’ipnotica musica firmata Kanye West, dal titolo Flashing Lights, fusione tra rap electro e R&B sinfonico. Un’idea della femminilità Dior, potente, poliedrica e unica al tempo stesso, che François Demachy reinterpreta magnificamente con J’adore Absolu.